Bolt: I Calciatori veloci come me?, ma volete scherzare!

Usain-Bolt-blazes-to-victory-in-100-1I20N6A6-x-large

Fonte:c www.Eurosport.co.uk

Usain Bolt si sta avvicinando ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro con grandi obiettivi in mente. Uno di questi è la realizzazione della “tripla tripla”, se vogliamo utilizzare il gergo cestistico, oppure della terza tripletta: sia a Pechino 2008, sia a Londra 2012 il giamaicano ha vinto tre ori (100 m, 200 m, staffetta 4×100 m con la sua Giamaica) e per lui sarebbe bello poter ripetere il trittico di successi anche in Brasile. La “tripla tripla” “Finora è stata una grande carriera, ma voglio vincere ancora delle medaglie – ha detto ai colleghi di – Come dico sempre, non mi concentro mai su un avversario specifico. Rispetto tutti i miei rivali, ma so che se sono sano e in forma è molto difficile battermi. Vincere la terza tripletta sarebbe il mio più grande successo”.

Il ritiro Bolt, che ad agosto compirà 30 anni, non ha ancora intenzione di pensare al ritiro. “Per il momento non ci ho ancora pensato – ha rivelato – Il dopo-ritiro? Ho i miei interessi commerciali, ho la ‘Usain Bolt Foundation’, continuerò a essere testimonial per alcuni dei miei sponsor. Mi terrò impegnato”. Bolt e il mondo del calcio Tutti sanno che Usain Bolt è un grande appassionato di calcio e tifoso del Manchester United. Inevitabile una domanda sul paragone che spesso si fa tra lo scatto di alcuni calciatori e lo sprint del primatista del mondo. “Queste storie mi fanno ridere – ha detto Bolt – I calciatori sono molto veloci nei loro primi 10-20 m di corsa, che è quello per cui si allenano. Io mi alleno per essere veloce per 100 o 200 m. Non ho mai sentito di nessun calciatore che sia in grado di scendere sotto i 10 secondi nei 100 m. Il Manchester United? Come tifosi, siamo abituati a vedere un gioco all’attacco, divertente e vincente. Purtroppo non abbiamo visto molto di nessuna di queste cose durante la stagione”.

 

 

 

 

 

 

Bolt: I Calciatori veloci come me?, ma volete scherzare!ultima modifica: 2016-02-23T06:00:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo