Campionati italiani master indoor Ancona, si parte domani

Copertina_Maxischermo

La rassegna tricolore “over 35” al coperto, che si disputa ad Ancona inizierà domani alle ore 10.00 in una giornata di apertura basata su pentathlon, 3000 metri e alcune categorie nel getto del peso, mentre per i lanci lunghi toccherà al martello. Le gare saranno valide anche per l’assegnazione del sesto Campionato italiano di società indoor master, vinto nell’ultima edizione dai bresciani dell’Atletica Virtus Castenedolo in entrambi i settori, maschile e femminile. attende 1539 iscritti e 3174 atleti-gara nella 33esima edizione, la terza consecutiva abbinata ai Campionati italiani master invernali di lanci.

Una cifra nettamente superiore alle precedenti stagioni, per battere il record dell’anno scorso quando ci furono 1439 atleti e 2973 presenze-gara. Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, 1102 uomini e 437 donne si contenderanno 345 titoli italiani individuali, senza contare quelli in palio con le staffette. Anche qui il dato è in crescita, perché sempre più categorie prevedono un programma completo: al maschile fino alla SM80 compresa, tra le donne da SF35 a SF55.

E inoltre saranno rappresentate ben 374 diverse società provenienti da tutta Italia. Il Palaindoor di Ancona tornerà ad essere la sede della kermesse per l’undicesima volta di fila, mentre in tutto è la quattordicesima nel capoluogo marchigiano, con i lanci lunghi nell’adiacente campo Italico Conti. L’evento promette grandi numeri anche sul piano agonistico: infatti l’anno scorso furono realizzate 26 nuove migliori prestazioni nazionali, con un record mondiale e un primato europeo.

ISCRITTI

Campionati italiani master indoor Ancona, si parte domaniultima modifica: 2016-02-25T06:33:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo