HOWE: GIUSTIZIA E’ FATTA, SEMPRE STATO PULITO, TORNERO’ A VINCERE

doping-151202185121_big

Sono felice, ora tornerò a vincere”. Andrew Howe ritrova il sorriso e promette nuovi exploit sportivi, dopo la decisione del Tribunale nazionale antidoping di assolverlo dall’accusa di eluso controllo per la quale rischiava fino a due anni di stop. “Quando ho saputo dai miei avvocati che il Tna aveva pronunciato la mia assoluzione con formula piena per la vicenda disciplinare di doping che mi ha ingiustamente coinvolto lo scorso dicembre 2015, sono esploso di gioia -diceHowe in una nota del suo avvocato Eleonora Miotti-. E’ stata dura dover accettare, in silenzio e per mesi, che il mio nome e la mia faccia venissero sbattuti ripetutamente sulle prime pagine di tutti i giornali sportivi abbinate alla parola ‘doping’, che ho timore anche di pronunciare da quando ho iniziato a calcare le piste di atletica”. “Ad un passo dalle Olimpiadi di Rio -continua il lunghista azzurro- e in un periodo così difficile per la mia carriera sportiva, in cui sto cercando di tornare con duro allenamento sui campi di atletica, è stato tanto faticoso portare sulle spalle anche questo peso e ritrovare la voglia di vincere e di credere ancora nello sport pulito, quello che ho sempre praticato e di cui vado orgoglioso. Ho capito, però, tante cose. Ad esempio quanto sia brutto sentirsi accusati pur sapendo di non aver fatto nulla per trovarsi in tale condizione e, anzi, avendo fatto sempre di tutto per essere corretto ed irreprensibile”. “Ho capito anche -prosegue- chi sono le persone che mi vogliono davvero bene e quelle che, invece, non si sono neppure preoccupate di farmi una telefonata di solidarietà. Io tornerò a vincere, e lo farò per me stesso, per le persone che mi hanno sempre sostenuto ed anche per quelle che, invece, hanno pensato che con questa vicenda la mia vita sportiva fosse definitivamente finita”.

FONTE Repubblica.it

HOWE: GIUSTIZIA E’ FATTA, SEMPRE STATO PULITO, TORNERO’ A VINCEREultima modifica: 2016-03-23T17:00:37+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo