Nonno e nipotina insieme alla maratona di Buddusò in Sardegna

image

Anche una bella storia di sport che unisce le generazioni, tra le tante belle immagini viste lo scorso week end nel trofeo Monte Acuto Marathon tenutosi a Ozieri. Tra le centinaia di atleti in gara erano infatti presenti anche due portacolori dell’Atletica Buddusò, Nino e e Gloria Addis, nonno e nipotina rispettivamente di 77 e 11 anni, che hanno tagliato il traguardo tenendosi per mano raggiungendo nelle rispettive categorie il primo posto per Nino e il terzo per Gloria, che ha perso il primato proprio per aspettare il nonno e finire la gara con lui.

Non che Nino ne avesse del tutto bisogno, se vogliamo: Giuseppe Antonio Addis, nato il 19 settembre 1939, ha iniziato a correre nel 1988 ed è stato per diciassette volte campione italiano della polizia municipale e ha partecipato due volte alla maratona di New York. Campione regionale degli 800 su pista, cross, corsa su strada, corsa in salita, corsa in montagna in salita.

Oggi, all’età di settantasette anni il suo tempo migliore è 1’22’’09 ottenuto a Sassari nei 400 metri su pista.

Una passione, accompagnata da risultati prestigiosi, che nonno Nino ha trasmesso alla nipotina.

Fonte http://lanuovasardegna.gelocal.it/

Nonno e nipotina insieme alla maratona di Buddusò in Sardegnaultima modifica: 2016-03-27T19:58:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo