Campionati Europei Indoor Masters Ancona: l’ Acquadela Bologna parteciperà con 7 atleti

MagagniAnna2

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO VOLENTIERI:

La formazione bolognese della Acquadela Bologna parteciperà con 7 atleti ai Campionati Europei Indoor Master di atletica, che si svolgeranno ad Ancona da martedì 29 marzo a domenica 3 aprile.
Per gli atleti della forte formazione bolognese nel settore masters (over 35 di età), dopo la bella esperienza dello scorso anno ai Campionati Mondiali di Lione, ci sarà quindi un’altra partecipazione in una manifestazione internazionale di grande prestigio, che vedrà presenti oltre 3000 atleti in rappresentanza di 40 nazioni.
Fra i 7 atleti della Acquadela la lanciatrice Anna Magagni, una della masters italiane più titolate e appena reduce da 3 secondi posti ai recenti Campionati Italiiani, sarà in gara in 3 specialità (peso, disco, martello con maniglia nella categoria w55) ed è l’atleta della formazione bolognese con le maggiori possibilità di raggiungere.
Interessante la presenza poi di Lamberto Vacchi che parteciperà alla gara di marcia 5 km nella categoria m75. Vacchi è una persona ben nota nello sport bolognese e non solo, Dopo avere praticato atletica negli anni giovanili, è stato per anni Dirigente della Federazione di atletica, Responsabile del Gruppo Giudici di Gara, Giudice di Marcia a Olimpiadi e Campionati Mondiali e Responsabile dell’organizzazione dei Campionati Mondiali Masters di Riccione nel 2007 e ora si chiude il cerchio trovandosi lui stesso a gareggiare in una manifestazione internazionale master e nella specialità in cui per decenni ha dovuto “giudicare” la regolarità del gesto di campioni e atleti di tutte le categorie.
E’ una presenza di rilievo quella di Klodeta Gjini, che è stata negli anni ’80 e ’90 una atleta di valore internazionale, partecipando alla prima edizione dei Campionati Mondiali di Atletica nel 1983 a Helsinki nel salto in alto e di altre manifestazioni internazionali in rappresentanza dell’Albania, in cui detiene tuttora il primato nazionale dil salto in alto con 1,92 stabilito nel 1989. Trasferitasi in Italia da oltre 20 anni ha ripreso a praticare atletica fra le masters e sarà in gara ad  Ancona nei 60 metri categoria w50.
Paolo Franceschi ha vinto il titolo italiano nel giavellotto m60 ai Campionati Italiani a fine febbraio con un’ottima prestazione e dopo avere preso parte ai Campionati Mondiali a Lione nel 2015, sarà nuovamente in gara in una manifestazione internazionale, pur dovendo gareggiare nella categoria m55 non avendo ancora compiuto gli anni per il passaggio nella nuova categoria, come è la regola per le gare internazionali.
Marco Moracas è iscritto nei 1500 e 3000 metri m50. Anche per lui, reduce dai vari successi in gare regionali e nazionali nel mese di gennaio nella categoria m55, ad Ancona dovrà però gareggiare nella categoria più giovane.
Avremo poi in gara anche Angela Masetti, colonna della formazione master femminile della Acquadela, che sarà in gara nei 60 metri w55 e Valerio Campadelli, che fa il suo debutto in una gara internazionale, partecipando alla gara di cross m35.
Giorgio Rizzoli
Acquadela Bologna

 

Campionati Europei Indoor Masters Ancona: l’ Acquadela Bologna parteciperà con 7 atletiultima modifica: 2016-03-28T09:24:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo