ALLA 22^ MARATONA DI ROMA, LA CORSA SOLIDALE DI CESVI E DURACELL

PH.Rossella Palma 3

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Una sfida avvincente, lanciata da Cesvi e supportata da Duracell, per sostenere le cliniche mobili dell’organizzazione in Myanmar. Tutto questo è #LaCaricaCheHaiDentro: Cesvi e Duracell corrono insieme per la solidarietà in occasione della 22° Edizione della Maratona di Roma, il 10 aprile.

Obiettivo: sostenere le cliniche mobili, che rappresentano la via più efficace per fornire assistenza sanitaria nei villaggi più isolati del Myanmar, dove Cesvi, organizzazione umanitaria fondata a Bergamo 31 anni fa, opera dal 2007. Tre scooter, un medico, un infermiere e un assistente ogni giorno partono dall’ufficio Cesvi, nel centro dello Stato dello Shan, e raggiungono uno degli 830 villaggi delle aree del Northern Shan e del Sud Kachin per curare i casi di malaria, tubercolosi e di altre malattie. Un impegno che ora sarà sostenuto anche da Duracell, il marchio leader di batterie che “dura di più, più a lungo”, che fornirà “l’energia” necessaria alle cliniche mobili Cesvi permettendo di salvare così centinaia di vite.

Il tutto, grazie alla straordinaria collaborazione di Migidio Bourifa, 4 volte Campione Italiano di Maratona e testimonial Cesvi, che prenderà parte alla Maratona di Roma in un modo del tutto speciale: non sarà un semplice partecipante, ma diventerà il protagonista dell’avvincente sfida. Bourifa infatti partirà per ultimo e, per ogni partecipante che riuscirà a superare, Duracell donerà l’equivalente di 20 chilometri di “energia” al progetto del Cesvi in Myanmar.

La corsa è in sé una sfida: con se stessi, con il tempo, con i propri obiettivi. E questa volta il mio traguardo sarà solidale. Grazie al supporto di Duracell, Cesvi potrà curare per 12 mesi i beneficiari di centinaia di villaggi, coprendo una popolazione di circa 230.000 persone. Perché correre vuol dire anche unire le forze, impegnarsi affinché ognuno faccia la propria parte e possa dare una mano” dichiara Migidio Bourifa.

La maggioranza degli abitanti delle aree rurali del Myanmar appartiene a minoranze etniche. Nelle zone collinari in cui risiedono, la mancanza di conoscenze sanitarie, le scarse condizioni igieniche, la diffusione della malaria e la povertà causano alti tassi di mortalità infantile. Inoltre, i villaggi remoti del Northern Shan e del Sud Kachinnon sono raggiunti dal servizio sanitario: si tratta di aree rurali dove il supporto del governo centrale non arriva. La popolazione non riesce ad accedere ai servizi dei centri urbani, sia per la lontananza sia per l’impossibilità finanziaria di coprire i costi del viaggio.

Grazie a #LaCaricaChehaiDentro, invece, l’impegno di ogni runner superato da Migidio si trasformerà in 20 chilometri che Duracell donerà alle cliniche mobili di Cesvi, per fornire assistenza sanitaria anche ai villaggi più isolati del Paese.

E non è tutto, Duracell sosterrà questo progetto anche attraverso una maratona virtuale di solidarietà: dal 1 aprile al 31 maggio 2016 per ogni persona che condividerà sul proprio profilo social (Facebook, Instagram e Twitter) una fotografia che ritragga la sua personale rappresentazione de “la carica che hai dentro” con gli hashtag #LaCaricaCheHaiDentro #Duracell, Duracell effettuerà una donazione dell’equivalente di 1 chilometro alle cliniche mobili di Cesvi.

Inoltre dal 15 marzo al 30 giugno 2016, per ogni confezione di batterie Duracell Ultra Power acquistata nei punti vendita aderenti Duracell donerà un ulteriore chilometro al progetto!

Cosa aspetti? Segui l’hashtag #LaCaricaCheHaiDentro e partecipa postando una foto sui social accompagnata dal testo ‘Anche io aderisco alla maratona di solidarietà per supportare le cliniche mobili @Cesvi NGO. #LaCaricaCheHaiDentro #Duracell’!

 

ALLA 22^ MARATONA DI ROMA, LA CORSA SOLIDALE DI CESVI E DURACELLultima modifica: 2016-03-31T06:00:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo