A Modena dieci giorni di raduno alla corte del prof. Gigliotti

Argento Jun-2

Che a Modena e provincia da qualche anno si stia verificando un certo fermento intorno al mezzofondo lo sa orami tutta l’Italia. Forse proprio per questo motivo la Fidal ha stabilito proprio Modena come sede del raduno tecnico federale del mezzofondo che inizierà martedì 5 aprile per terminare venerdì 15.

Gli atleti convocati saranno circa una cinquantina tra i quali spiccano i nomi di Crippa, dei gemelli Dini, di Rosaria Console e molti altri. Un folto vivaio modenese-pavullese prenderà parte al raduno tecnico, tra i pavullesi Alessandro Giacobazzi, Francesca Bertoni, Chiara Casolari e Christine Santi.

A disposizione delle forti leve dell’atletica saranno il campo d’atletica di Via Piazza, l’impianto indoor con annessa sala muscolazione, il Parco Ferrari e qualsivoglia percorso inventato e scovato da Renzo Finelli e dal prof. Gigliotti che in questi anni hanno studiato vari percorsi di allenamento in città ed in provincia.

Il raduno prevederà test e prove fisiche, nonché allenamenti utili agli atleti e agli allenatori per finalizzare la preparazione estiva al conseguimento di minimi e criteri di partecipazione validi per le tante manifestazioni che si svolgeranno nel corso della primavera e dell’estate. Gli atleti svolgeranno una o due sessioni di allenamento giornaliere, una mattutina ed una pomeridiana, alloggeranno presso l’hotel Raffaello di Modena. Il raduno inizierà martedì 5 per terminare venerdì 15 aprile.

Fonte: http://www.modenatoday.it/sport/nazionale-atletica-ritiro-modena-aprile-2016.html

 

A Modena dieci giorni di raduno alla corte del prof. Gigliottiultima modifica: 2016-04-05T21:47:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo