ATLETICA BRENTELLA SUL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI CSI DI CROSS

marongiucesenatico

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Padova, Si è chiusa con un podio ai Campionati Nazionali CSI la stagione Cross per l’Atletica Brentella.

La squadra padovana, dopo le fasi provinciali e regionali, si è presentata al 19^ Campionato Nazionale CSI di Corsa campestre, che si è tenuto il 2 aprile 2016 a Cesenatico, con 32 atleti. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 1.800 atleti, dalla categoria Esordienti ai Veterani.

A portare i colori della società padovana sul podio, Sonia Marongiu, che ha regalato uno splendido bronzo alla squadra, per la categoria Amatori A femminile. Il percorso della gara si snodava su 3.400 mt. nel Parco del Levante, affacciato al mare, a Cesenatico. L’atleta dell’Atletica Brentella con un tempo di 12’18’’ è giunta alle spalle di Deborah Pomarè (Atletica Lamon) e di Lorenza Combi (G.P. Santi). Ottima prova, nella stessa categoria, anche per Tina Angela Sbrissa, che con grande grinta ha chiuso la sua gara in quattordicesima posizione. Brillante prestazione anche per il giovane Daniele Pavan della categoria Esordienti, che dopo una splendida rimonta ha tagliato il traguardo in ottava posizione con il crono di 3’15’’.

 

Prossimo appuntamento per la squadra la partecipazione alla Maratona di Sant’Antonio, con i colori della Città della Speranza, a sostegno del progetto di ricerca, GROhW Project, per la produzione di valvole cardiache rigeneranti per utilizzo pediatrico (info iscrizione: michela.pozzobon@gmail.com).

Seguirà poi la fase di preparazione per il Campionato provinciale e regionale su pista, che inizierà il 22 maggio 2016 a Tezze sul Brenta (Vi

ATLETICA BRENTELLA SUL PODIO AI CAMPIONATI ITALIANI CSI DI CROSSultima modifica: 2016-04-07T21:38:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo