Valeria Straneo incita Catherine Bertone: Merita Rio, ha fatto un grande salto di qualità

QHNG8VOO3944-3201-k0UH-U10701059120806hvE-1024x576@LaStampa.it

Riportiamo un articolo apparso su lastampa.it:

Valeria Straneo ha vinto un argento mondiale a Mosca nel 2013 ed è diventata competitiva in età matura un po’ come Catherine Bertone.

Ma lei la porterebbe a Rio?

«A livello personale sì. È un’amica e se lo meriterebbe perché in questi ultimi anni ha fatto risultati pazzeschi. Anche più di quelli che ho fatto io o che ha fatto Anna Incerti».

Cosa non la convince, allora?

«La vedo dura perché la federazione ha messo un limite di due ore e 30’ che noi atlete di interesse olimpico conoscevamo. Diciannove secondi sono un’inezia e probabilmente lei non era a conoscenza di questo limite. La scelta dovrebbe essere comunque discrezionale del commissario tecnico Magnani ma il con il tempo che ha fatto segnare Catherine diventa difficile essere convocate».

Quattro anni fa ha corso a Londra in due ore 25’27” passando dalla qualifica ottenuta correndo la stessa maratona di Bertone – Rotterdam – in due ore 23’44”. Quest’anno pare lontana da quella condizione.

«Lo sono. Sto ancora lottando con i postumi dell’infortunio al tendine del bicipite femorale. Dovrei correre una maratona sotto il limite Iaff di due ore 45’ ma non so quando sarò in grado di farlo. E agosto è dietro l’angolo. Non andrò certo a Rio per fare una passeggiata».

 

 lastampa.it
Valeria Straneo incita Catherine Bertone: Merita Rio, ha fatto un grande salto di qualitàultima modifica: 2016-04-16T11:42:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo