Virus Zika: la Corea del Sud svela l’ abbigliamento resistente alle zanzare

corea zika

 

atleticanotizie: La Corea del Sud ha svelato l’abbigliamento sportivo anti-virus Zika che servirà a non far correre rischi con la salute ai suoi atleti in gara ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. La soluzione è stata quella di ricoprire con un infuso repellente per insetti che scaccia le zanzare che trasportano il virus Zika. Le uniformi del team della Corea del Sud sono state presentate a Seul in settimana, quasi 100 giorni prima della cerimonia di apertura dei Giochi in Brasile.

 

Le divise da rappresentanza, saranno indossate durante le cerimonie e all’interno del villaggio degli atleti, sono dotate di pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe sotto un blazer, tutti trattati con il repellente. Le utilizzate per le competizioni invece, non sono state trattate con le sostanze chimiche repellenti a causa delle rigide regole stabilite dagli organizzatori dei Giochi e pertanto per gli atleti sono stati forniti di spray per allontanare gli insetti.

I rappresentanti dell’organizzazione olimpica della Corea del Sud e il governo hanno visitato Rio all’inizio di aprile per ispezionare locali, strutture per gli atleti e gli ospedali locali, per verificare di persona la diffusione del virus Zika.

 

Virus Zika: la Corea del Sud svela l’ abbigliamento resistente alle zanzareultima modifica: 2016-04-30T21:51:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo