Jonathan Edwards in esclusiva ad Eurosport: “A 37 anni ho dovuto ricominciare da zero”

J.EDWARDS_Eurosport

 

La leggenda dell’atletica leggera Jonathan Edwards sarà il protagonista del quarto episodio del magazine “Going for Gold”, che andrà in onda lunedì 9 maggio alle 20:00 su Eurosport 1.
Edwards ripercorrerà le tappe principali della propria carriera, dall’approccio con il salto triplo da bambino, alla delusione dei Giochi Olimpici di Atlanta 1996 e alla successiva rivincita in quelli di Sidney 2000, passando per il 7 agosto 1995, quando a Goteborg (Svezia) stabilì il nuovo record del mondo, tuttora detenuto da lui, con la misura di 18,29m.
La stella britannica si soffermerà poi sulla sua nuova vita dopo il ritiro dalle gare: “La transizione dall’essere un atleta a non esserlo più è traumatica. A 37 anni ho dovuto smettere di fare una cosa per cui ero ritenuto tra i migliori al mondo e ricominciare da zero. Per fortuna ho iniziato immediatamente a lavorare nel mondo dei media, acquisendo esperienza nelle trasmissioni sportive per oltre un decennio: è stata una grande opportunità per me.”
Di recente, Jonathan Edwards è stato nominato Lead Presenter di Eurosport. La medaglia d’oro Olimpica, Mondiale, Europea e del Commonwealth nel salto triplo sarà il volto internazionale di alcuni dei più importanti eventi sportivi in calendario, che verranno trasmessi dal canale. Presenterà infatti la programmazione di punta di Eurosport, facendo il suo debutto durante i Campionati Europei di nuoto di Londra (9-22 maggio),
Jonathan sarà inoltre in prima linea nella copertura di Eurosport per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, dopo l’annuncio dello scorso anno del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), che ha assegnato tutti i diritti TV e multipiattaforma in Europa a Discovery ed Eurosport per i Giochi Olimpici del periodo 2018-2024.
Jonathan Edwards in esclusiva ad Eurosport: “A 37 anni ho dovuto ricominciare da zero”ultima modifica: 2016-05-07T07:00:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo