Risultati prima giornata societari 2016: torna Greco e brilla

jacobs_torino2015

Dopo venti mesi senza gare per la rottura del tendine d’Achille, è positivo il ritorno in pedana di Daniele Greco. A Rieti riparte con un buon 16,32 (+0.8 il vento) e una serie in crescita. Il salto migliore è il quarto, ma nell’ultimo tentativo – misurato a 16,24 – stacca molto indietro e lascia in pedana oltre venti centimetri. Sostenuto in tribuna dai tecnici Raimondo Orsinie Roberto Pericoli, ma anche da Fabrizio Donato, il saltatore delle Fiamme Oro rompe il ghiaccio con i primi tre salti a 15,26, 15,76 e 15,84. Il suo quarto hop-step-jump produce il 16,32 e poi al quinto turno decide di passare per lasciarsi un ultimo tentativo (16,24). La gara, ai fini delle classifiche dei CdS, la vince Daniele Cavazzani (Studentesca CaRiRi) con 16,02. “È un punto di partenza”, commenta Greco. “Il piede risponde bene e funziona, vediamo come mi sveglio domattina. Non posso dire di essere soddisfatto della misura, ma ricomincio da qui. Avevo sensazioni strane, credevo sempre di fare nullo e invece staccavo indietro. Mi serve ritrovare la ritmica giusta”. Lo rivedremo in pedana probabilmente tra due settimane a Savona.

La scossa di Marcell Jacobs ad Arezzo. Con una rasoiata da 10.32, accompagnata da un vento di +1.4, lo sprinter delle Fiamme Oro toglie un decimo al primato personale, realizza il miglior tempo italiano dell’anno e centra lo standard per gli Europei di Amsterdam (serviva 10.38). Jacobs, in gara oggi con la maglia dell’Atletica Virtus Cr Lucca, firma un nuovo miglioramento dopo il 10.42 realizzato all’esordio a Palmanova domenica scorsa. “Seconda gara dell’anno ai Cds chiusa con un ottimo 10.32 nonostante una brutta partenza. Ora si festeggia”, esulta sul proprio profilo Facebook.

Tutte le sedi: 

Campania: Agropoli (SA); Emilia Romagna: Modena; Friuli-Venezia Giulia: Udine; Lazio: Rieti; Liguria: Genova; Lombardia(uomini): Busto Arsizio(VA); Lombardia (donne): Pavia; Marche/Abruzzo: Fermo; Piemonte/Valle d’Aosta: Torino;Puglia/Basilicata: Bari; Sardegna: Cagliari; Sicilia: Palermo; Toscana: Arezzo; Trentino/Alto Adige: Rovereto (TN); Umbria: Orvieto (TR); Veneto: Vicenza; Calabria (14-15/5): Siderno (RC)

Risultati prima giornata societari 2016: torna Greco e brillaultima modifica: 2016-05-07T21:56:17+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo