Diamond League Shanghai: La diretta streaming e gli iscritti

shanghai_header_2016_1

Sabato a Shanghai va in scena la tappa della Diamond League 2016. Anche in Cina sono iscritti moltissimi campioni del mondo e olimpici e ancor più medagliati, e le gare in programma si annunciano dense di motivi di interesse con diverse tinte spettacolari. Annunciati ben nove vincitori della Diamond League 2015 e sette campioni del mondo di Pechino 2015. Il 2 giugno appuntamento a Roma per il Golden Gala Pietro Mennea. Cliccando in fondo alla pagina si potrà seguire la diretta della gara di sabato.
A poco più di due mesi dal titolo iridato indoor conquistato a Portland, il primatista mondiale di salto con l’asta Renaud  Lavilenie apre la stagione all’aperto nel meeting di cui detiene il record (5,92 nel 2014). A contrastarlo nientemeno che il campione del mondo in carica Shawnacy Barber, l’ex-iridato indoor Filippidis e gli altri due specialisti saliti sul podio di Portland, lo statunitense Kendricks e il polacco Lisek. Al debutto anche il primatista cinese Xue Changrui. Lavillenie, ricordiamolo, è l’unico atleta al mondo ad aver vinto la classifica di specialità in tutte le sei edizioni della IAAF Diamond League. Nelle due gare di salto in alto, in quello femminile la specialista col personal best migliore è la croata Ana Simic (1,99), mentre il record del meeting appartiene alla connazionale Blanka Vlasic (2,02). Nella gara maschile (non Diamond League) si registra l’esordio del campione del mondo di Mosca e argento di Pechino Bohdan Bondarenko, alle prese col primatista stagionale all’aperto Zhang Guowei, col quale condivise l’argento iridato l’estate scorsa.

Per  Rudisha si tratta della prima apparizione a Shanghai, dove sarà contornato da numerosi connazionali (Biwott, Rotich, Kipketer e Kinyor), con l’obiettivo minimo del successo accoppiato al primato del meeting (1’44″63 del kenyano Bungei). Le gare di mezzofondo presentano grandissimi nomi anche sui 5000 uomini: tre blocchi si daranno battaglia, quello etiope con il favoritoKejelcha, Alamirew (primatista del meeting in 13’04″83), Edris, Merga, Gebrhiwet e Gebremeskel, quello kenyano con Soi, Longosiwa e Augustine Choge e quello del Bahrain, composto da ex-africani quali Rop, Koech e Ayalew. Cast di eccezione anche sui 1500 donne, con Jenny Simpson a respingere l’assalto africano delle varie Kipyegon, Obiri, Tsegay e Seyaum, e le siepi femminili con un folto drappello kenyano guidato dall’iridata di Pechino Hyvin Kiyeng che affronta le migliori etiopi, Assefa e Ayalew.

GLI ISCRITTI

 

LA DIRETTAlive 200x200

Diamond League Shanghai: La diretta streaming e gli iscrittiultima modifica: 2016-05-12T14:00:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo