Race for the cure: a Roma la maratona contro il tumore al seno si tinge di rosa

komenroma_630

Torna Race for the cure, la grande maratona contro il tumore al seno. Roma si tinge di rosa per tre giorni dedicati a salute, sport e benessere. Dal 13 al 15 maggio, al Circo Massimo a Roma, andrà in scena il 17/o appuntamento della manifestazione organizzata dall’associazione Susan G.Komen Italia, con l’alto patronato del presidente della Repubblica. Domenica 15 la capitale accoglierà la gara podistica sul percorso di 5 km che nel centro storico. Al centro della manifestazione ci saranno le donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore al seno.Altre città partecipano all’evento, ma in date diverse: Bari 20 al 22 maggio, Bologna dal 23 al 25 settembre e Brescia dal 14 al 16 ottobre. Con i fondi raccolti, la Komen Italia darà avvio a nuovi progetti di educazione e cura.

Il villaggio della salute. In attesa della corsa, sarà come sempre il Villaggio della salute, sport e benessere ad animare il Circo Massimo da venerdì 13 maggio. Una iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, finalizzata alla promozione della salute con l’offerta gratuita di consulenze specialistiche ed esami diagnostici (solo per donne selezionate da apposite associazioni), lezioni pratiche e momenti educativi per incoraggiare uno stile di vita sano nel rispetto delle norme di prevenzione primaria e secondaria, dell’attività fisica e sportiva e di una corretta alimentazione (modalità di prenotazione su www.raceroma.it). Sarà possibile, per tutti, prenotare un appuntamento per la prevenzione del tumore del seno, del collo dell’utero e del colon, recandosi poi presso la struttura più vicina alla propria residenza nel Lazio.

Fonte REPUBBLICA.IT

Race for the cure: a Roma la maratona contro il tumore al seno si tinge di rosaultima modifica: 2016-05-12T19:19:21+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo