Diecimila Città di Bergamo: vincono Madouh e El Kannoussi

runners-diecimila-540097.660x368

 

A volte, correre sotto la pioggia battente non cancella il sorriso. Così è avvenuto sabato sera, lungo i diecimila metri che, disegnati in un circuito fra le vie più centrali della città, separavano gli striscioni di partenza e arrivo, posti sul Sentierone. Oltre novecento iscritti (nuovo record RB) sono sfilati sotto un cielo scuro e umido, pettorale appiccicato addosso, alle andature più disparate.

Davanti, l’andatura è stata impressa da Issam Madouh, che ben presto si è fatto largo uscendo dal gruppo dei migliori e, mantenendo in solitaria la posizione al comando, è andato a cogliere la vittoria.

Il mezzofondista in forza al S.A. Valchiese (che recentemente ha ottenuto il proprio miglior pb: 29’55”) ha impresso il proprio sigillo sul Diecimila Città di Bergamo fermando le lancette su 30’38”. Al suo inseguimento si è lanciato il campioncino italiano di mezza maratona Ahmed Ouhda (Pool Soc. Atl. Alta Valseriana – categoria junior), che in volata si è conquistato un ottimo secondo posto. Il crono di 31’17” proietta il bergamasco di Gromo (alla sua prima partecipazione) fra i protagonisti delle prossime edizioni. Di El Mostafa Rachhi (Team Marathon Ssd) l’ultimo scalino del podio in 31’27”.

Nella top ten sono entrati Mague Lukas Manyika (Cs San Rocchino),Mohammed El Kasmi (Atletica Rodengo Saiano), Nicola Nembrini (Atletica Valle Brembana), Luca Tocco (Gp Parco Alpi Apuane), Pietro Sonzogni(Runners Bergamo), Nicola Bonzi (Atletica Valle Brembana) e Mahadi Ameb Sejdani (U. Atl. Valtrompia).

In campo femminile il successo è arriso a Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo), già vincitrice della Mezza Maratona sul Brembo a gennaio. Con il tempo finale di 36’05” ha preceduto Isabella Morlini (Atletica Reggio Asd – 36’20”) e Clara Faustini (Fo Running Team – 37’03”).

Rientrano nelle prime dieci​ ​Elisa Cova (Cus Pro Patria Milano), Barbara Corsini (I Gamber de Cuncuress), Luisa Gelmi (Gav Vertova), Nives Carobbio (Runners Bergamo), Sonia Opi (Runners Bergamo), Monica Seraghiti (Free Zone) e Marinella Guida (Gs Orezzo).

Archiviata a pieni voti la quinta edizione del Diecimila, i Runners Bergamo del presidente Virgilio Barcella non si concederanno il tempo di rifiatare. Nella prima wellness city d’Italia, ci sono mille opportunità per correre. Al parco della Trucca ogni giovedì con l’iniziativa Da Zero a Diecimila, per esempio.

Ma ora l’appuntamento è per domenica 18 settembre alla prima edizione del BCT Bergamo City Trail Millegradini, gara a coppie che attraverserà gli angoli più esclusivi di Bergamo.

Fonte:http://www.bergamonews.it/

Diecimila Città di Bergamo: vincono Madouh e El Kannoussiultima modifica: 2016-05-15T21:37:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo