Sesta edizione di “Solidarietà a Reana” 17 maggio, ore 9.00, Campo di Atletica di Reana del Rojale

Solidarietà a Reana - 400m studenti

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Udine, 16 maggio 2016 – Mattinata di sport e integrazione sul campo di atletica di Reana dove, il 17 maggio, a partire dalle ore 9.00, sono attesi duecento tra studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Tricesimo e disabili delle associazioni onlus che parteciperanno alla manifestazione promossa dal Comitato Sport Cultura Solidarietà ed inserita nel programma della sesta edizione di “Solidarietà a Reana”.

 Velocità, salto in lungo, lancio del vortex, percorso a circuito e resistenza, queste le specialità in cui avranno modo di cimentarsi gli alunni sotto la supervisione del Prof. Tomè. Ognuno di loro sarà chiamato non solo a dare il meglio in campo, ma anche a dimostrare spirito d’integrazione dato che in contemporanea si svolgeranno le gare riservate ai disabili dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus, Oltre Lo Sport e Insieme si Può.

 L’iniziativa, che segue ad un convegno svolto ad aprile inerente alle tematiche della solidarietà al quale ha partecipato in veste di testimonial il campione paralimpico Luca Campeotto, è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Reana del Rojale e l’Istituto Comprensivo di Tricesimo al fine di promuovere l’integrazione tra persone svantaggiate e giovani, offrendo a quest’ultimi la possibilità di partecipare ad iniziative che costituiscono parte integrante dell’offerta formativa scolastica.

 “Praticare sport e, al contempo, confrontarsi con persone diversamente abili costituisce un modo semplice e diretto per far capire ai ragazzi cosa sia l’integrazione e l’inclusione sociale”, questo il pensiero espresso dalla dirigente Tiziana Cavedoni e dal Presidente del Comitato Sport Cultura Solidarietà Giorgio Dannisi, che da sei anni lavorano in stretta sinergia sostenendo progetti che si snodano lungo l’intero anno scolastico.

 La manifestazione è patrocinata dal Comune di Reana del Rojale, dalla Provincia di Udine e dal Centro Servizi Volontariato regionale ed è sostenuta da Friuladria Crédit Agricole, Immobiliare Friulana Nord, Moroso, Albergo Ristorante Belvedere, Da Vera, Enoteca Bocca di Dante, FAR, Hotel al Collio, Quality Bicycle, SIFA e Trevisan Sanitaria.

Sesta edizione di “Solidarietà a Reana” 17 maggio, ore 9.00, Campo di Atletica di Reana del Rojaleultima modifica: 2016-05-16T13:18:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo