Usain Bolt tuona contro il doping: “bisogna ripulire lo sport”

usain-thumb-400x220-84573

atleticanotizie: Da da Praga dove staziona in vista del Meeting di Ostrawa, Usain Bolt interviene sulla questione doping appoggiando la decisione del Cio in merito alle rivelazioni del medico russo a proposito di 31 nuovi casi di doping in occasione dei Giochi di Pechino 2008 emersi dalle nuove analisi effettuate dal Cio su 454 campioni prelevati all’epoca.
“E’ una cosa brutale, che offusca il mondo dello sport da anni – ha dichiarato lo sprinter giamaicano – la Wada sta facendo un ottimo lavoro nel ripulire lo sport, sta dimostrando che darà la caccia a chiunque abbia imbrogliato“.
Dura presa di posizione del giamaicano, da anni strenuo combattente contro il doping e tutto ciò che possa offuscare uno sport come l’atletica. Purtroppo, ormai da mesi, continuano a pervenire notizie inquietanti che intorbidiscono anni di competizioni, sia internazionali che nazionali, ormai quasi tutte sotto la lente di ingrandimento della Wada. Le Olimpiadi di Rio si avvicinano, ma purtroppo la situazione peggiora: con questo andazzo, il futuro dell’atletica è davvero a rischio.

Usain Bolt tuona contro il doping: “bisogna ripulire lo sport”ultima modifica: 2016-05-18T19:52:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo