Nato senza braccia e gambe completa la Maratona di Calgary e realizza il suo sogno.

xWjxOc2aUAEcy8CA

 

atleticanotizie: Chris Koch ha terminato la sua prima maratona Domenica scorsa in 4 ore 28 minuti, fin qui tutto normale se non fosse che Chris è nato senza braccia e gambe. Proprio così, Koch, 37 anni, ha utilizzato un longboard, una sorta di monopattino e una gamba parziale per spingersi lungo la maratona di Calgary in Canada. Per Koch “una giornata incredibile”, come ha scritto su Facebook. “E ‘stato molto divertente”, ha detto l’atleta. ” Un buon allenamento; ci sono state alcune salite che mi hanno fatto penare molto. Spingere con una gamba sola non è certo facile, adesso sono abbastanza dolorante. “

 Koch, contadino e speaker motivazionale, era diventato la prima persona senza braccia e  gambe a salire tutti i 1.776 gradini della CN Tower di Toronto (ha terminato in poco più di 50 minuti). Prima di Calgary, Chris aveva corso altre mezze maratone e sperava di poter correre lo scorso Febbraio la Maratona di Los Angeles la sua prima vera maratona, ma purtroppo per lui, gli organizzatori non gli hanno dato il permesso di usare il suo monopattino. A Calgary invece, l’autorizzazione è arrivata. “Completare una maratona non è facile per nessuno, quindi noi abbiamo trovato un modo per realizzare il suo sogno di diventare un maratoneta,” ha detto Kirsten-Ellen Fleming, direttore esecutivo della Calgary Marathon Society. Merito a lui che ha avuto più sensibilità e coraggio rispetto agli organizzatori di Los Angeles.

Nato senza braccia e gambe completa la Maratona di Calgary e realizza il suo sogno.ultima modifica: 2016-06-01T19:14:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo