Golden Gala, vergogna Rai, cancellata la diretta su Rai3!!

Vergognatevi-Rai-senza-LImiti-canone-alle-Partite-Iva-498x300

atleticanotizie: Pochi minuti fa si è consumato l’ennesimo attacco alla credibilità dell’atletica leggera. Mentre tutti i siti specializzati e non, compreso quello della FIDAL davano per certa la diretta del Golden Gala Pietro Mennea anche su Rai3 dalle 21, sintonizzandoci sul canale ci siamo accorti che questo mon era vero. Al suo posto a quell’ora è andato in onda  il film “Alla luce del sole”. Che cosa è successo? Ci siamo persi qualcosa? Oppure è la solita storia. Per la Rai l’atletica è uno sport invisibile? A tutte queste domande come sempre non avremo risposte. Finisce sempre così, nessuno se ne accorge e passiamo avanti.

Naturalmente qualcuno potrà dire, dov’è il problema? C’è raisport 1, è uguale. E no. Non è uguale per niente. Gli ascoltatori di Rai 3 non sono certamente lo stesso numero di quelli di Raispot, la visibilità non è assolutamente analoga. Basti pensare che invece su Rai 2 alle 20,50 c’è la partita di calcio Italia-Francia “pure” under 21 e la Rai non la “direziona” affatto su Raisport ma la trasmette su Rai 2!

Questo comportamento non è corretto soprattutto nei confronti dei tanti appassionati di questo sport e degli atleti. La Rai bisogna che si ricordi sempre che essendo un servizio pubblico come tale deve rispettare tutti. Del resto, a Luglio quanto riscuoterà la TASSA obbligatoria del canone riceverà anche i danari delle tante migliaia di persone amanti di questo splendido sport.

Golden Gala, vergogna Rai, cancellata la diretta su Rai3!!ultima modifica: 2016-06-02T21:35:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo