UN MEDAGLIATO GIAMAICANO TRA I 31 POSITIVI DI PECHINO 2008

giamaica-bandiera-pp

Anche la Giamaica, patria della velocità su pista, inizia a tremare in vista dei Giochi di Rio. Ci sarebbe infatti un medagliato del paese caraibico, il cui nome non è stato ancora reso noto, tra i 31 atleti positivi nel corso delle Olimpiadi di Pechino 2008, annunciati dal Cio a seguito delle nuove analisi effettuati su 454 campioni prelevati in occasione della rassegna a cinque cerchi nella capitale cinese.
 
Secondo la stampa giamaicana – stando a quanto riportato da ‘L’Equipe’ – si tratterebbe di un corridore esperto. Il Cio dovrebbe rendere noti i nomi nei prossimi giorni dopo ulteriori analisi di verifica. La bufera doping, insomma, appare ben lontana dal placarsi, dopo che anche alle Olimpiadi di Londra sono stati riscontrati 21 casi di positività grazie alle nuove tecnologie.

Il comitato olimpico di Kingston è stato informato dal Cio il mese scorso, ma sui nomi vige il più stretto riserbo fino alle controanalisi, il cui esito è previsto a giorni. Mike Fennel, presidente del comitato, ha replicato con un ‘no comment’ alla richiesta di una sua considerazione, mentre la federatletica giamaicana sottolinea che nessuna notifica è stata fatta a loro carico.
Mercoledì il Cio aveva annunciato un panel per giudicare i 55 atleti riesaminati e positivi, tra Pechino e Londra: l’intenzione è di arrivare a un giudizio definitivo e rapido prima di Rio, ed eventualmente togliere le medaglie conquistate e vietare la partecipazione ai Giochi. Dei 6 paesi coinvolti nello scandalo doping, finora si erano ‘dichiarati’ solo Russia e Spagna. E oggi anche la Turchia.

UN MEDAGLIATO GIAMAICANO TRA I 31 POSITIVI DI PECHINO 2008ultima modifica: 2016-06-02T13:59:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo