Urban Race Spoleto, corsa su e giù per il centro: vincono Hajji e Billi

urban-race-spoleto-2016-1024x576

Mohamed Hajji e Franca Billi. Sono loro i vincitori della Urban race, la competitiva di undici chilometri dello Spoleto running festival andata in scena sabato pomeriggio e a cui hanno partecipato circa 400 atleti, tra cui il sindaco Fabrizio Cardarelli e il consigliere comunale Zefferino Monini, rispettivamente pettorina numero uno e due.

La gara: fotogallery

Urban race di Spoleto Percorso ricco di pendenze e quindi particolarmente duro per i partecipanti molti dei quali già a metà gara, risalendo la scalinata di piazza Duomo, hanno accusato lo sforzo. Suggestivo il tracciato definito dagli organizzatori che dalla partenza di piazza Carducci hanno fatto sfilare i runner tra piazza del Mercato, piazza Duomo, Rocca albornoziana, Ponte delle Torri e Giro dei Condotti, per poi scendere fino alla Ponzianina, raggiungere piazza Garibaldi, via Interna della Mura e risalire per la salita di viale Martiri fino a piazza Carducci dove oltre alla partenza c’era anche il traguardo.

Primi 5 classificati A tagliarlo per primo è stato il corridore marocchino Mahamed Hajji dell’Atletica Castenaso con un tempo di 45 minuti e 15 secondi che l’ha spuntata dopo un testa a testa protrattosi per tutto il percorso sul connazionale Abderrafii Roqti dell’Asd Finanza Campagnia che ha chiuso la gara due secondi dopo. Terzo classificato Riccardo Nicotra portacolori della Cittaducale runner’s club con un tempo di 46 minuti e 59 secondi, quarto posto per Marco Panfili dell’Atletica Taino con 47 minuti e 54 secondi mentre il quinto posto lo ha conquistato Alessio Coletti della Podistica Avis Deruta. Per i padroni di casa il miglior risultato lo ha regalato Andrea Apostoli Proietti dell’Atletica Spoleto 2010 che con un tempo di 51 minuti e 18 secondi è arrivato 14esimo.

Prime 5 classificate Per le donne primo posto a Franca Billi del Gruppo sportivo Filippide del Trasimeno che ha chiuso la gara in 58 minuti e 58 secondi, dietro di lei Monica Mattioli dell’Atletica Spoleto 2010 al traguardo in 61 minuti e 10 secondi, seguita da Valentina Ferrari dell’Atletica La Sbarra con un tempo di 61 minuti e 32 secondi. Quarto posto a Roberta Melis della Virtus Spoleto che ha percorso gli undici chilometri in 62 minuti e 4 secondi, mentre il quinto posto è andata a Lucia Santoni dell’Atletica Spoleto 2010 al traguardo in 62 minuti e 20 secondi. Tra gli ultimi a tagliare il traguardo il sindaco Cardarelli e il consigliere Monini che hanno chiuso con un tempo appena sotto ai 100 minuti.

fonte: Twitter @chilodice

Urban Race Spoleto, corsa su e giù per il centro: vincono Hajji e Billiultima modifica: 2016-06-11T20:01:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo