MARQUISE GOODWIN: UN ATLETA PER TUTTE LE STAGIONI, IL SALTO IN LUNGO O IL FOOTBALL AMERICANO?

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved-Images_goodwinledefinal1_0-692x360

 

 Marquise Goodwin, wide receiver/kickoff returner dei Buffalo Bills,  25enne, texano,  è alla ricerca di un pass per i Giochi Olimpici nella specialità praticata, parallelamente al football, durante il suo cammino scolastico: il salto in lungo.

In questa disciplina ha dimostrato di avere un particolare talento già in giovane età (nel 2009 ha fissato il nuovo record nazionale delle high school con la misura di 8.18 m) e nell’arco del quadriennio a Texas i risultati ottenuti hanno fatto capire che il “track & field” per lui non era solo un semplice divertimento, ma una vera e propria passione.

 

La determinazione e la voglia di arrivare al grande traguardo sono l’emblema dei risultati in questi primi mesi del 2016: le due migliori misure mondiali stagionali nel lungo sono temporaneamente a suo appannaggio (8.45 m e 8.42 m). Raggiungere la NFL non è un’impresa alla portata di tutti. Nemmeno andare alle Olimpiadi e vincere una medaglia d’oro. Marquise Goodwin, dopo essere entrato nei pro, vuole che l’opera si completi quest’estate dopo quattro anni passati a covare pensieri di rivincita.

 

Ha cambiato approccio, non più “all or nothing”, ma prendendo ogni momento per quello che è, accettando qualsiasi risultato senza rimpianti, sapendo di aver dato sempre il massimo. Ai prossimi Trials in luglio gli servono concentrazione e lucidità per volare a Rio. Sul suolo carioca, poi, potrà rifarsi e provare a salire sul gradino più alto del podio, per vivere finalmente da protagonista il momento sognato da tempo.

MARQUISE GOODWIN: UN ATLETA PER TUTTE LE STAGIONI, IL SALTO IN LUNGO O IL FOOTBALL AMERICANO?ultima modifica: 2016-06-17T09:29:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo