A Latina la “IV Notturna Olim Palus”, una bella festa di sport

IV-NOTTURNA-OLIM-PALUS1

Sabato sera a Latina è andata in scena una grande festa dello sport. Un successo annunciato la IV Notturna Olim Palus, l’evento podistico del centro città che ha visto la partecipazione di 500 atleti, più tanti appassionati che non hanno voluto far mancare la propria presenza in una serata magica fatta di sport e solidarietà. Il binomio Olim Palus e “Alessia e i suoi Angeli” ha fatto registrare numeri importanti anche quest’anno, certificando l’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori. Unica nel suo genere, la IV Notturna organizzata dal presidente dell’Olim Palus Enrico Barbini e da tutto il suo staff (Adriano Salvato, Aldo Mazzucco, Fabrizio Filice, Mauro Ferronato, Alberto Gnaccarini, Armando Zampi per la logistica, Chiara, Carmen, Veronica, Luana, Nadia per le iscrizioni) ha illuminato la serata del centro del capoluogo con una manifestazione riuscita sotto tutti i punti di vista.

La kermesse, dedicata a Roberto Lazzeri, è iniziata nel tardo pomeriggio proprio sotto il comune. I partecipanti alla gara competitiva, sui 9 km, e gli sportivi che invece hanno preso parte alla corsa-passeggiata targata “Alessia e i suoi Angeli” ottimamente organizzata dallo staff dell’associazione capitanata da Alessandro Mastrogiovanni e dagli impagabili  collaboratori fra i quali ricordiamo Augusto Colafranceschi, Luca Gasbarrone, Alessio Pagliari, si sono riuniti presso gli stand dei partner della competizione per ultimare la fase di registrazione e iniziare la fase di riscaldamento in attesa del via della gara.

I partecipanti alla partenza

I partecipanti alla partenza

Alle 21 tutti pronti per la partenzacon la maglia tecnica donata dall’associazione Olim Palus e gli sponsor, tantissimi gli atleti che hanno colorato il centro della città prima di iniziare la corsa tra le vie del capoluogo. Una sfida entusiasmante con alcuni protagonisti assoluti: tra gli uominisi sono distinti Diego Papoccia della Runners Team Colleferro giunto primo al traguardo in piazza del Popolo, seguito da Marco Visci dell’Atletica Vomano, mentre al terzo posto si è classificato Bruno Gravina dell’Atletica Colleferro. Tra le donne, invece, successo per Annalisa Gabriele della Amatori Villa Pamphili, al secondo posto Isabella Papa dell’esercito, sul gradino più basso del podio invece ecco Silvia Merola della Latina Runners. Premiate poi tutte le altre categorie in gara, a partire da quella dell’Hand Bike, passando per le società che hanno portato più atleti al traguardo, fino ai riconoscimenti individuali per fascia d’età.

Il neo-sindaco Coletta ha preso parte alla manifestazione

Il neo-sindaco Coletta ha preso parte alla gara podistica

Al termine della gara tutti i protagonisti hanno partecipato al grande pasta party finale, degna chiusura di una manifestazione che ancora una volta è riuscita ad entusiasmare una città intera. Alla kermesse notturna ha preso parte anche il sindaco di Latina Damiano Coletta che ha corso con la pettorina numero 1. Un modo per omaggiare il primo cittadino, grande sportivo, entusiasta di partecipare alla competizione insieme ai suoi concittadini. Il sindaco è stato premiato con una maglia ricordo con tutti i loghi delle associazioni podistiche presenti in gara.

Continua a leggere l’articolo originale su http://www.h24notizie.com/

 

A Latina la “IV Notturna Olim Palus”, una bella festa di sportultima modifica: 2016-06-26T10:53:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo