Campionati Italiani Master di atletica leggera presentatai ad Arezzo

download

 

 

Arezzo, 27 giugno 2016 – Si svolgeranno ad Arezzo dall’8 al 10 luglio, al campo di atletica, i Campionati Italiani Master di atletica leggera. L’evento sportivo è stato presentato dagli assessori Lucia Tanti e Marcello Comanducci, da Fabio Sinatti della Up Policiano, da Gerardo Vaiani Lisi, responsabile nazionale della Fidal Master e da Enrico Calcini, presidente provinciale della Fidal. “Ancora una volta lo sport per Arezzo diventa un grande volano. Arezzo si conferma città dello sport – ha detto l’assessore Lucia Tanti. A poco più di un mese dal Giro d’Italia la città torna protagonista a livello nazionale mettendo a frutto il patrimonio sportivo e quello dell’associazionismo. In questo ultimo anno abbiamo completato tutti i lavori necessari al campo di atletica per renderlo perfettamente fruibile. E abbiamo acquistato direttamente, come Comune, tutte le attrezzature utili alle discipline sportive legate all’atletica leggera. Con questi interventi il campo di atletica, dedicato a Enzo Tenti pochi mesi fa, diventa una tra le dieci strutture più all’avanguardia in Italia”.

Enrico Calcini: “gli atleti partecipanti saranno circa duemila, il settore Master, infatti, muove anche amici e famiglie. Quindi, si prevede una presenza massiccia in città con un indotto pari a circa 4mila persone. Esprimo grande soddisfazione per questo evento: abbiamo atteso per lungo tempo il campo di atletica e ora lo abbiamo. Quest’anno c’è il grande salto con i Campionati Master, e nell’organizzazione ho trovato una collaborazione ottima da parte della Up Policiano e dell’amministrazione. Siamo fiduciosi che questo sarà un punto di partenza per fare di Arezzo un luogo di riferimento dell’atletica italiana”. Marcello Comanducci: “a livello turistico abbiamo fatto un piccolo esperimento: l’associazione albergatori ha creato dei pacchetti ad hoc comprensivi di visite ai musei con sconti e degustazione di prodotti tipici, per far conoscere ancora di più la nostra città agli atleti e ai loro accompagnatori. In più ci siamo accordati per rendere la città viva anche la sera con il secondo appuntamento di Shopping sotto le stelle. In questo sta la forza del turismo sportivo che dobbiamo saper sfruttare al meglio”.

Fabio Sinatti: “la polisportiva Policiano insieme alla Federazione si è occupata dell’organizzazione. Saranno tre giornate intense, alle quali contribuiranno anche molti volontari. E’ l’inizio di attività importante per l’atletica leggera, che potrebbe fare da volano per altre iniziative di rilievo da tenere proprio nella nostra città”. Gerardo Vaiani Lisi: “la manifestazione è la più importante, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, della sezione Master. Raccoglie atleti e appassionati, ci sarà anche il famoso centenario Giuseppe Ottaviani che ha intenzione di continuare a ‘fare’ record mondiali. Molti vengono ad Arezzo, perché potranno, oltre che gareggiare, anche visitare la nostra bellissima città. L’auspicio è di ospitare ad Arezzo altre gare nazionali”.

FONTE: http://www.lanazione.it/arezzo/i-campionati-italiani-master-di-atletica-leggera-ad-arezzo-1.2293714

Campionati Italiani Master di atletica leggera presentatai ad Arezzoultima modifica: 2016-06-27T15:04:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo