Rio 2016: ecco come acquistare i biglietti per le Olimpiadi e i prezzi

download

Assistere ad una gara olimpica è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Le Olimpiadi di Rio 2016 non sono certo dietro l’angolo, ma la possibilità concreta di trovare biglietti per le gare a cinque cerchi esiste eccome: l’organizzazione, a due mesi dal via, è riuscita a vendere circa il 70 % dei tagliandi, e il costo è certamente inferiore rispetto ai prezzi folli di Londra 2012. E allora entriamo nel dettaglio. Sul sito ufficiale di Rio 2016, alla voce Tickets, sono spiegate nel dettaglio le procedure da seguire: bisogna registrarsi, scegliere l’evento desiderato e procedere a pagamento con carte di credito Visa. Tutto così semplice? Sì. Per ogni Paese straniero, in teoria, il Cio ha scelto un rivenditore apposito: per l’Italia il partner scelto è Uevents, e vista l’elevata richiesta l’ente ha deciso di procedere a sorteggio per l’assegnazione dei biglietti. Oltre al pagamento con Visa e a Uevents, ci sono anche delle alternative.

I prezzi: la cerimonia d’apertura al Maracanà costerà molto meno rispetto agli esorbitanti prezzi di Londra. Il biglietto più caro per Rio 2016 arriverà a toccare i 1500 euro, partendo da un minimo di 60; in Inghilterra, invece, l’inizio dei Giochi allo stadio Olimpico arrivò a costare addirittura 2500 euro. I prezzi più alti sono ovviamente per il top dell’atletica (fino a 360 euro), le tariffe più economiche invece vanno sotto i 15 euro (ad esempio, per la 10 chilometri del nuoto di fondo). Ci sono i siti di secondary ticketing, e c’è anche un’altra opzione: quella di comprare i biglietti direttamente presso il luogo dell’evento. Una volta arrivati in Brasile, la vendita è disponibile presso 30 negozi, a Rio de Janeiro e in altre città. Sono ancora disponibili circa 1 milione e 800mila tagliandi, con prezzi a partire dai 12 dollari per le gare meno richieste. L’appuntamento è fissato per il 5 giugno, quando ci sarà la cerimonia d’apertura: poi due settimane di Olimpiadi. Se avete voglia di assistere a Rio 2016, le possibilità ci sono.

Rio 2016: ecco come acquistare i biglietti per le Olimpiadi e i prezziultima modifica: 2016-06-27T06:00:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo