Annarita Sidoti: Gioiosa Marea le dedica una stele commemorativa sul lungomare

Untitled-22-660x330

 

Tantissima gente ha voluto essere presente Domenica, alla cerimonia per l’Intitolazione del Lungomare di San Giorgio di Gioiosa Marea alla “Piccola Grande Donna” Annarita Sidoti , Campionessa nello Sport e nella Vita. Tantissimi i momenti della commemorazione che hanno suscitato , a chi assisteva all’evento, toccanti attimi emozionanti seguiti da scroscianti applausi.


Ricordi che si susseguivano man mano che le testimonianze di chi l’ha conosciuta raccontava la storia di Attleta e di Donna di Annarita, Salvatore Coletta allenatore di Annarita, Aldo Violato delegato Provinciale del CONI, Anna Famea, Alfonsina Miragliotta, Nadia D’Agati, il marito Pietro Strino e Giuseppe Antoci Presidente del Parco dei Nebrodi che ha voluto sottolineare la figura eroica della Campionessa Annarita Sidoti.


Toccante l’attimo in cui , il Sindaco Eduardo Spinella , nel raccontare di Annarita, indica dal palco la Mamma della Campionessa seduta tra la gente: “la grande emozione della mamma che è qui davanti a noi”, un grande applauso sovrastava la voce del Sindaco.
Si scende dal palco , di fronte, sul Lungomare, c’è la stele  commemorativa  che, sulle note dell’Inno di Mameli, veniva scoperta dai figli di Annarita.

 

Fonte: http://www.gioiosatoday.it/2016/06/san-giorgio-di-gioiosa-marea-una-stele-sul-lungomare-ricordera-per-sempre-annarita-sidoti/

Annarita Sidoti: Gioiosa Marea le dedica una stele commemorativa sul lungomareultima modifica: 2016-06-28T13:16:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo