GARMIN 10K RICCIONE: LA CONCLUSIONE PERFETTA PER UNA SETTIMANA DI SPORT

unnamed

 

Si è tenuta sabato la tappa di Riccione del circuito Garmin 10K Tour 2016 che ha chiuso nel migliore dei modi la settimana di sport del “Riccione Training Center”, organizzata da Radio Deejay. Un vero e proprio evento nell’evento che ha visto l’azienda nuovamente a fianco della nota emittente radiofonica, in una grande festa dedicata non solo al running ma più in generale allo sport.

 

Si è corsa lo scorso sabato 25 giugno a Riccione la tappa romagnola del Garmin 10K Tour 2016, circuito di 10 chilometri, competitive e non, titolato dall’azienda di riferimento per quanto riguarda la tecnologia satellitare dedicata allo sport e al fitness. Con oltre mille partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, da Lecce passando per Foligno e arrivare fino a Trieste, la dieci chilometri è stata degna conclusione del“Riccione Training Center”, la settimana dedicata alla passione per l’attività fisica organizzata dalla nota emittente radiofonicaRadio Deejay che ogni anno richiama migliaia di persone sul lungomare della cittadina adriatica.

Image

Naturalmente anche la tappa di Riccione del Garmin 10K Tour si è svolta seguendo la filosofia di “Beat Yesterday”, la campagna Garmin per sensibilizzare ad avere uno stile di vita sempre più attivo e quindi sano.

Padrino d’eccezione non poteva che essere il presentatore radiofonico Linus, che ha dato il via alla gara sulla musica di Radio Deejay.

 

Quella 2016 sarà ricordata senza dubbio per i numeri da record: sette giorni e 66 ore di corsi a cui sono intervenute oltre 2.000 persone, 14.000 km percorsi complessivamente dai partecipanti alle lezioni di Group Cycling, 700.502 le visualizzazioni raggiunte dalle dirette trasmesse sulla pagina Facebook di Radio Deejay, senza dimenticare ovviamente le centinaia di condivisioni e like sulle pagine social ufficiali di Garmin Italia e della Città di Riccione. Una grandissima partecipazione non solo di runner e appassionati di fitness, ma a anche di chi ha voluto celebrare semplicemente lo sport. Una vera e propria festa culminata in un deejay set sulla spiaggia che ha raccolto in riva al mare per una notte tutta la città.

Da non dimenticare che lungo tutta la settimana sono stati presenti grandissimi nomi dello sport italiano come Davide Cassani, attuale Commissario Tecnico della nostra Nazionale, Stefano Baldini, oro ai Giochi olimpici di Atene, e il grande triathletaDaniel Fontana. Accanto a loro anche l’ultrarunner Stefano Gregoretti e Giulio Molinari, Campione europeo 2014 di triathlon. Tutti hanno messo a disposizione la loro esperienza agli sportivi presenti, per dar loro non solo ottimi consigli su come raggiungere sempre nuovi e importanti risultati, ma anche la giusta motivazione a puntare sempre più in alto.

Image
Appuntamento ora per il 23 ottobre a Venezia dove si correrà l’ultima tappa del Garmin 10K Tour, in concomitanza con l’edizione 2016 della Venicemarathon. Un’occasione unica e imperdibile per mettersi alla prova accanto ai più grandi nomi del running internazionale.
GARMIN 10K RICCIONE: LA CONCLUSIONE PERFETTA PER UNA SETTIMANA DI SPORTultima modifica: 2016-06-29T07:00:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo