Teddy Tamgho rivelazione shock: un tumore ha causato la rottura del ginocchio!

tamgho_getty

 

 

atleticanotizie: L’ex campione del mondo di salto triplo il francese Teddy Tamgho ha rivelato Venerdì dal suo letto d’ospedale che un tumore benigno gli ha causato la rottura del ginocchio che lo ha escluso delle Olimpiadi di Rio.

Il 27enne era a conoscenza del problema già da inizio maggio, ma aveva cercato di “stringere i denti” e andare avanti nonostante il dolore per cercare di qualificarsi per Rio ma l’ infortunio dello scorso fine settimana ai campionati nazionali francesi a Angers ha spezzato tutte le sue ambizioni.

“Poco prima della riunione di Doha il 5 maggio ho trascorso una settimana in una clinica per un check-up medico,” ha detto Tamgho. “Dopo la risonanza magnetica la scansione sul ginocchio ha messo in evidenza la cisti che sembrava benigna che stava intaccando l’osso”. “Abbiamo deciso di mantenere la notizia del tumore segreta per proteggere me stesso perché non avevo voglia di parlarne”, ha spiegato.

Adesso per il francese si prospetta un periodo di recupero di più di sei mesi, lui comunque è intento a perseguire la carriera. “In tutta questa sfortuna vi è la buona notizia che la cartilagine del ginocchio è intatta. Martedì scorso ho avuto un trapianto di midollo e ora sono in un periodo di convalescenza.” Ha concluso.

 

Teddy Tamgho rivelazione shock: un tumore ha causato la rottura del ginocchio!ultima modifica: 2016-07-01T19:22:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo