Daniele Meucci conquista con il cuore il bronzo nella Mezza maratona dei Campionati Europei di Amsterdam

meucci

atleticanotizie: Un’altra strepitosa medaglia nella mezza Maratona di Amsterdam arriva da Daniele Meucci ed è di bronzo.

Subito alcune cadute alla prima curva,e gli africani a fare il ritmo con Meucci e La Rosa nel gruppo di testa. Al 5° kilometro in tre al comando, tutti naturalizzati: guidano con grandi intermedi il turco Ozbilen, l’azero Kiplagat e lo svizzero Abraham. Bene Daniele Meucci (+6″), quarto e primo degli inseguitori con Stefano la Rosa decimo (+14″). Chevrier (32°), Pertile (34°), D’Onofrio (46°). Al 10° km Daniele Meucci e Carlos Castillejo riprendono il terzetto formato da Ozbilen, Kiplagat e Abraham.

L’azzurro al momento del contatto a dato l’impressione di potersene andare salvo poi decidere di attendere. Bene anche La Rosa, decimo a 24″. Così gli altri azzurri: Pertile 31°, Chevrier 33°, D’Onofrio 53°.

Ozbilen e Abraham se ne vanno, Meucci paga ma conserva una terza posizione tuttavia difficile da mantenere, il polacco Chaboski sta rinvenendo e deve recuperare meno di 20″. La Rosa è 11mo.

All’arrivo vince lo svizzero Abraham Tadese davanti al turco Ozbilen. Daniele Meucci resiste e sale per l’ennesima volta sul podio europeo! 1h02’37” per il pisano. Stefano La Rosa 13mo (1h04’15”)

Daniele Meucci conquista con il cuore il bronzo nella Mezza maratona dei Campionati Europei di Amsterdamultima modifica: 2016-07-10T11:02:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo