Veronica Inglese splendido argento nella Mezza Maratona agli Europei di Amsterdam

mfront_veronica_inglese1

atleticanotizie: Si è appena conclusa la mezza maratona degli Europei di Amsterdam nell’ultima giornata di gare. La competizione femminile ha visto l’ azzurra Veronica Inglese conquistare uno splendido argento.

IL RACCONTO DELLA GARA:

Partita dal Rijksmuseum la gara con Catherine Bertone, Rosalba Console, Anna Incerti, Veronica Inglese e Laila Soufyane. Primi metri strettissimi e tortuosi con alcune atlete che hanno rischiato di cadere. A Metà gara troviamo Sara Moreira a fare l’andatura con la Haydar subito dietro. Veronica Inglese sembra ora in affanno ma si trova saldamente in terza posizione subito dietro alle battistrada, la quarta si trova a 12″ dall’azzurra. Incerti 10°, Console 14°, Soufyane 27°, Bertone 39°.

A Metà gara troviamo Sara Moreira a fare l’andatura con la Haydar subito dietro. Veronica Inglese sembra ora in affanno ma si trova saldamente in terza posizione subito dietro alle battistrada, la quarta si trova a 12″ dall’azzurra. Incerti 10^, Console 14^, Soufyane 27^, Bertone 39^.

Dopo il passaggio al 15mo chilometro la portoghese Sara Moreria prova ad andarsene prendendo un dicreto margine su Veronica Inglese che tuttavia non si innervosisce e continua con il suo passo. Dietro di loro il vuoto con Jessica Augusto a 16″ e Sultan Haydar a 22″. Incerti 15°, Console 17°, Soufyane 30°, Bertone 38°

 All’arrivo 1h10’19 per Sara Moreira che vince il titolo europeo, il primo assegnato nella storia della manifestazione, sulla Mezza Maratona. Dietro la portoghese fantastico argento per Veronica Inglese! bronzo a Jessica Augusto.

Veronica Inglese splendido argento nella Mezza Maratona agli Europei di Amsterdamultima modifica: 2016-07-10T10:49:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo