5 titoli e altre 14 medaglie per gli atleti della Acquadela ai Campionati Italiani Masters ad Arezzo

SchiavoniPocaterraArezzo

 

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
L’Acquadela Bologna è stata una delle società più medagliate ai Campionati Italiani Masters di atletica che si sono disputati ad Arezzo da venerdì 8 a domenica 8 luglio.
Sono stati 5 i titoli nazionali conquistati dagli atleti della Acquadela, mentre in altre 14 volte sono saliti sul podio.
Il risultato di maggiore evidenza è stato quello ottenuto da Giancarlo Vecchi, storico allenatore che ha cresciuto in alcuni decenni centinaia di ragazzi che hanno praticato questo sport nella formazione bolognese.
Ma Vecchi, che nel 2016 ha compiuto 80 anni, è pure lui stesso ancora un atleta e lo è da oltre 60 anni. Non si contano i suoi successi in varie specialità durante questi anni e in particolar modo nelle gare con le siepi. Ma quest’anno ha impostato la sua preparazione verso un’altra specialità dell’atletica, altrettanto impegnativa, i 400 metri. E nel giro di pista ad Arezzo ha vinto il titolo italiano nella categoria sm80 con una prestazione eccezionale: con 1.17.11 ha sfiorato il primato italiano della categoria che resiste dal 2005 e ha lasciato i suoi coetanei a grande distanza. La sua vittoria e la sua prestazione cronometrica è stata una delle più belle fra tutte le gare che si sono disputate in questi Campionati Italiani ad Arezzo.
MagagnipesoArezzo
Gli altri 4 titoli sono stati vinti da Giorgio Schiavoni nel martello sm70, Patrizia Passerini nei 2000 siepi sf50 (3 titoli nei 3 anni a cui ha partecipato a questa gara), Gianfranco Armaroli nei 2000 siepi sm70 (anche per lui una conferma del titolo vinto lo scorso anno) e la staffetta 4×400 sf55 con Patrizia Passerini, Angela Pachioli, Donata Pagliuca e Incoronata Pignatiello,
Le medaglie d’argento sono state conquistate da Giorgio Schiavoni nel giavellotto e nel martello con maniglia sm70, Paolo Franceschi nel giavellotto sm60 (superato all’ultimo lancio dopo una gara in cui era sempre stato in testa), Anna Magagni nel peso sf55, Angela Pachioli nei 400 sf55 (al suo ultimo anno di categoria con una prestazione cronometrica super), Patrizia Passerini nel giavellotto sf50, la debuttante Federica Fenorasi nel triplo e nel giavellotto sf40, Leonardo Pocaterra nel martello sm70.
PasserinicampitaArezzo
Le medaglie di bronzo sono state invece conquistate da Anna Magagni nel disco e nel martello con maniglia sf55, Leonardo Pocaterra nel martello con maniglia sm70, Renzo Deodari nel giavellotto sm70, Andrea Carpinteri nell’alto sm60.
5 titoli e altre 14 medaglie per gli atleti della Acquadela ai Campionati Italiani Masters ad Arezzoultima modifica: 2016-07-11T13:56:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo