Al Tour de France la maglia gialla corre l’ultimo km a piedi in perfetto stile runner

download

 

atleticanotizie: Episodio senza precedenti quello di ieri al Tour de France 2016. protagonista suo malgrado la maglia gialla del leader della corsa Cristopher Froome che è rimasta vittima di un incidente grottesco a meno di un chilometro dall’arrivo del Mont Ventoux, mentre era in fuga è stato tamponato rovinando a terra. Quello che ne è uscito peggio è stato proprio Froome, non tanto per le conseguenze fisiche, ma per un problema meccanico alla bicicletta che gli ha impedito di riprendere la gara.

Froome a quel punto ha iniziato correre (a piedi) disperatamente in attesa che l’ammiraglia giungesse con la bici di riserva. La maglia gialla ne ha ricevuta una dall’assistenza neutra, ma, evidentemente a disagio, l’ha mollata dopo poche pedalate. Quindi, finalmente, la macchina Sky lo ha raggiunto e gli ha dato la bici che gli ha consentito di arrivare al traguardo. 

Un ottimo stile quello del ciclista britannico che ha fatto pensare, vista la sua prestazione a piedi, di potersi iscrivere alla Maratona di Parigi dove perchè no, potrebbe avere un discreto successo.

Al Tour de France la maglia gialla corre l’ultimo km a piedi in perfetto stile runnerultima modifica: 2016-07-15T13:23:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo