DYNAFIT CORRE CON LA LIMONE EXTREME

unnamed

 

DYNAFIT ha annunciato alla stampa internazionale, in occasione della fiera OutDoor di Friedrichshafen, il proprio sostegno come main sponsor alla Limone Extreme che, venerdì 14 e sabato 15 ottobre 2016, sarà per la quarta volta consecutiva finale dello Skyrunner® World Series specialità Vertical & SkyRace. Il marchio di riferimento nel mondo degli sport alpini affiancherà per i prossimi tre anni la kermesse dell’Alto Garda disegnata sulle vette ai confini tra Lombardia e Trentino. Ai nastri di partenza ci saranno anche numerosi atleti dell’International DYNAFIT Team equipaggiati con il total look che il brand propone per questa specialità.

Come marchio di riferimento per il mondo dello scialpinismo DYNAFIT sostiene in inverno le competizioni più prestigiose della disciplina. L’affermazione del brand nella stagione estiva ha fatto nascere l’esigenza di avviare una partnership anche con alcune fra le gare più importanti del panorama trail running. Nasce proprio in quest’ottica la collaborazione come main sponsor per le prossime tre edizioni con la Limone Extreme: «Sono molte le affinità del nostro brand con la kermesse limonese – afferma Emy Leitner, DYNAFIT Marketing Specialist Italia – Raggruppa due tipologie di discipline diverse: vertical e sky, per le quali la collezione Dynafit offre prodotti ad hoc, in una location suggestiva fra lago e montagna, ma nel cuore delle Alpi; un habitat naturale per il nostro brand».

La due giorni sull’Alto Garda mette a calendario per la serata di venerdì 14 ottobre laVertical Extreme: quasi 1100 m di dislivello positivo in nemmeno 3 km di percorso “by night”. Sabato 15 ottobre andrà invece in scena la Limone Extreme Skyrace: 27km di vero skyrunning con un dislivello di 2450m, partenza e arrivo nella suggestiva location di Lungolago Marconi di Limone, sono i tratti distintivi di questa gara.
«Le competizioni sono dure e tecniche – aggiunge Emy Leitner – si tratta di tracciati che metteranno sicuramente a dura prova i tanti atleti Dynafit che prenderanno parte a questa edizione».

Chi saranno gli atleti del team DYNAFIT ai nastri di partenza quindi? Sicuramente gli italiani Simone Eydallin, Luca Cagnati, Nicola Bassi e Alba De Silvestro, ma accanto a loro non mancheranno anche altre nazioni rappresentate dallo svizzero Pascal Egli e dal tedesco Alexander Schuster.
Dynafit accoglierà i propri atleti e tutti i partecipanti alla Limone Extreme con uno Starter Gift d’eccezione: lo zaino Vertical, sviluppato dai designer del brand proprio per questa disciplina. Una vera e propria esclusiva per gli atleti iscritti alla kermesse, visto che sarà disponibile nei negozi solo a partire dall’estate 2017. Ma anche la collezione attuale offre un linea completa dedicata a Vertical e SkyRace a partire dalle calzature Feline Vertical. Questo nuovo modello da alpine running dà il meglio di sé su terreni ripidi e impegnativi. Una scarpa dal peso di soli 250 grammi, dal design pulito e una serie di dettagli tecnici funzionali. Completano il look la canotta Trail, lo shorts Enduro e la fascia Performance Dry.

A ufficializzare la nuova partnership con DYNAFIT ci ha pensato il neo presidente della SS Limonese Fabio Bertera: «Per noi è motivo d’orgoglio e soddisfazione essere il “top event” per Dynafit nel mondo trail running e sfrutteremo questa collaborazione per riuscire a proporre una gara ancora più bella».

L’edizione 2016 della Limone Extreme sarà per la quarta volta consecutiva finale dello Skyrunner® World Series specialità Vertical & SkyRace. Le iscrizioni si sono ufficialmente aperte all’inizio di maggio e il comitato organizzatore ha messo a disposizione 650 pettorali per la SkyRace e 200 per la gara Vertical. Confermata e senza tetti massimi di partecipazione la 10k dedicata alle giovani leve e ai neofiti della specialità. Per iscrizioni e maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione:www.limonextreme.com

DYNAFIT CORRE CON LA LIMONE EXTREMEultima modifica: 2016-07-24T10:12:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo