Presentati i Campionati Italiani assoluti di Corsa in Montagna che si solgeranno a Cortina il 31 luglio

volantino_06

È iniziato il conto alla rovescia per i Campionati italiani Assoluti, Promesse e Juniores di corsa in montagna (seconda prova) che si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo (Belluno) il prossimo 31 luglio. L’evento è stato presentato ufficialmente nella serata del 22 proprio a Cortina.
«Si tratta di una grande sfida organizzativa che abbiamo deciso di affrontare insieme Polisportiva Caprioli e Atletica Cortina: una sinergia importante per valorizzare il territorio e uno sport, la corsa in montagna, che continua a crescere» spiegano Stefano Menegus, presidente della Polisportiva Caprioli, e Laura Antoniacomi, presidente dell’Atletica Cortina. «Un ringraziamento è doveroso a tutti coloro che ci sostengono: volontari, gestori di rifugi e sponsor. Senza di loro non avremmo potuto allestire nulla».


«Avremo i podi del Campionato europeo di Arco pressoché al completo» sottolinea Giorgio Canal, responsabile tecnico della manifestazione. «L’Italia è una delle nazioni guida della corsa in montagna e questo tracciato rappresenta, dal punto di vista tecnico oltre che da quello paesaggistico, il top. Anche dal punto di vista logistico questi percorsi offrono il meglio e potrebbero ospitare, in futuro, pure manifestazioni di livello superiore».

Presentati i Campionati Italiani assoluti di Corsa in Montagna che si solgeranno a Cortina il 31 luglioultima modifica: 2016-07-24T06:00:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo