Tanti azzurri dell’atletica utilizzeranno la SuperOp a Rio 2016

unnamed

Nutrita la spedizione di atleti di diverse discipline sportive che hanno conquistato la qualificazione a Rio 2016 anche grazie alla innovativa soluzione che consente di ottimizzare le fasi di supercompensazione nell’allenamento quotidiano. Dall’atletica leggera al canottaggio azzurro, fino alla nazionale cinese di marcia, SuperOp è entrato a pieno titolo tra gli strumenti della preparazione fisica. Molti atleti stanno preparando le valigie in vista della partenza per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, e nell’equipaggiamento di alcuni di loro c’è un alleato per la preparazione che li ha aiutati ad arrivare alla vigilia di questo viaggio al massimo della loro forma fisica: SuperOp.

Grazie alla sua trasversalità, SuperOp Supercompensation Optimizer si adatta a moltissime discipline sportive perché capace di aiutare l’atleta e il suo allenatore nella programmazione quotidiana degli allenamenti.

IN COSA CONSISTE

SuperOp è una soluzione composta da hardware e una app che, grazie ad un complesso algoritmo, valuta alcuni parametri legati allo stress organico-metabolico dell’organismo, causato prevalentemente – ma non solo – dagli allenamenti. Con una sola misura al mattino di battito e pressione sanguigna, SuperOp è in grado di determinare la condizione quotidiana dell’organismo e suggerire quindi il carico più appropriato per l’allenamento della giornata, cioè il volume di lavoro che

Image

ottimizza il processo di supercompensazione che sta alla base del miglioramento della performance. SuperOp è di assoluta facile lettura: il responso mattutino è basato su un colore (verde, arancione, giallo e rosso) che determina il carico allenante suggerito all’atleta.

SUPEROP A RIO 2016

Molti gli atleti che nelle diverse discipline hanno scelto di ascoltare i segnali del proprio corpo utilizzando SuperOp. Nella marcia gli ormai affermati Matteo Giupponi ed Eleonora Giorgi, nei 400 ostacoli gareggeranno Yadislaidy Pedroso, primatista italiano, e Marzia Caravelli, campionessa assoluta nei 100 ostacoli e detentrice del record nazionale nei 300 ostacoli. 

Tanti azzurri dell’atletica utilizzeranno la SuperOp a Rio 2016ultima modifica: 2016-07-26T16:00:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo