Rio 2016 atletica: Valerie Adams cercherà di entrare nella storia cercando il terzo titolo olmpico nel getto del peso

1470969798725

 

atleticanotizie: Per quattro lunghi anni tutto Valerie Adams ha aspettato questo momento e stasera è finalmente arrivato. Certo, ci sono stati molti alti  bassi lungo la strada per Rio – probabilmente un po ‘troppi bassi per i gusti di  Adams’ , dovuti ai numerosi infortuni degli ultimi mesi- ma la 31enne neo zelandese  bi-campionessa olimpica  ha sempre saputo che quello che si svolge stasera nel giorno di apertura dell’atletica a Rio, sarà una sue ultime gare della sua straordinaria carriera.

Di sicuro la Adams ha scritto la storia di questa specialità conquistando due medaglie d’oro olimpiche, 2008 e il 2012, quattro titoli mondiali, tre trionfi ai Giochi del Commonwealth e anche un trio di successi mondiali nelle gare indoor. Per cinque anni ha gareggiato in lungo e in largo come un colosso imbattibile e incrollabile, basti pensare al suo record di gare vinte consecutivamente che ammontano a 56.

Nonostante tutto la ragazzona Kiwi è intenzionata ad entrare nella storia e sa che ha la possibilità di farlo ritagliandosi così un posto di spicco nel suo paese visto che mai nessun  neozelandese ha vinto tre ori olimpici di fila in nessuno sport.

Rio 2016 atletica: Valerie Adams cercherà di entrare nella storia cercando il terzo titolo olmpico nel getto del pesoultima modifica: 2016-08-12T13:38:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo