Rio 2016 Atletica: Alessia Trost e Desirèe Rossit volano in finale nel salto in alto

maxresdefault

Buone notizie dall’atletica dove Alessia Trost e Desiree Rossit sono in finale nel salto in alto alle Olimpiadi di Rio. La Trost ha superato al primo tentativo la misura di 1.94 ed andrà così a giocarsi una medaglia. Tanta la soddisfazione per l’azzurra ai microfoni di RaiSport: “Sono contenta perché è stata una bella qualificazione ma adesso testa alla finale. Sulla rincorsa ho iniziato a correre troppo forte poi ho pensato che non servisse accelerare troppo e quindi ho registrato il salto ed è andata bene. L’Olimpiade è un’emozione unica ma la sto vivendo con tranquillità”.

Un po più di difficoltà per Desiree Rossit che solo all’ultimo tentativo riesce a superare la misura di 1.94 richiesta per accedere alla finale. Anche l’atleta di Udine, è soddisfatta al termine delle prove: “All’inizio avevo ansia ma poi ho preso calma e mi sono rilassata. Pensavo a cosa sapevo fare e quindi mi sono concentrato su quello. L’ho fatto anche per Tamberi che non ha potuto gareggiare. Sono felice perché al mio primo Europeo sono andata in finale così come alla prima Olimpiade, adesso speriamo per la finale”

(askanews)

Rio 2016 Atletica: Alessia Trost e Desirèe Rossit volano in finale nel salto in altoultima modifica: 2016-08-18T18:59:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo