Il calendario delle corse su strada di Settembre in Emilia Romagna

p_a422c12056

(Fonte: Superscommesse.it)- Il mese di settembre ci propone una serie articolata di corse su strada in Emilia Romagna, che fanno parte del programma del calendario regionale Fidal.

Domenica 4 settembre a Parma è in programma la Montanara Running, organizzata dal Gruppo Podistico Circolo Minerva. Programma orarioVolantino.

Domenica 11 settembre a Parma si svolgerà la Cariparma Running sulla distanza di km 21,097. La gara è valida come Campionato Italiano Individuale e di Società Master di Mezza Maratona. Oltre alla gara sulla distanza della mezza maratona sono previste anche traguardi ai 10 km e ai 30 km. L’organizzazione è del Cus Parma Atletica. Programma OrarioDispositivo organizzativo.

Domenica 11 settembre a Bologna è in programma la 15^ edizione della Run Tune Up, quest’anno con la denominazione Unisalute Run Tune Up. E’ la più importante corsa su strada che si tiene durante l’anno a Bologna, con valenza internazionale e con tantissimi partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane.
Programma orarioDal comunicato stampa n. 4 della Run Tune Up: “VERSO QUOTA 4000 – Superata da tempo quota 3000 iscritti, la UniSalute Run Tune Up punta decisa verso il traguardo delle 4000 unità, e quindi al record assoluto della manifestazione. E’ in costante aumento la richiesta di pettorali dall’estero, particolare che assicura alla “Mezza maratona di Bologna” un respiro sempre più internazionale. Aumentano anche le iscrizioni al trofeo “ConCorriamo… per la Legalità”, giunto alla quarta edizione grazie all’entusiastico supporto dell’Agenzia delle Entrate. Sarà uno dei tre grandi eventi “interni” alla grande corsa, insieme al “Trofeo UniSalute” e al “Trofeo Avis”.

Domenica 18 settembre a Parma si svolgerà la manifestazione “Vivi la tua città camminando”, sulla distanza di 10 km. L’organizzazion è a cura del Cral Tep. Programma orario.

Domenica 18 settembre a Mercato Saraceno (FC) è in programma la 4^ Maratona Alzheimer. L’organizzazione è a cura della Asd Trail Romagna. Sono previsti anche traguardi per la 30 km Borello Cesenatico, 10 km nella Città di Cesenatico e una 16 km (10 miglia) non competitiva da Cesena a Cesenatico.
Programma orario.

Domenica 25 settembre a Savignano sul Rubicone (FC) si svolgerà la 44^ edizione della Marcialonga sul Rubicone, corsa su strada sulla distanza di 14 km. Organizzazione a cura della Podistica Seven. Programma orarioVolantino.

Domenica 25 settembre a Bologna è in programma la 10^ edizione della Race for the Cure, distanza 5 km. L’organizzazione è del Circolo Giuseppe Dozza.Programma orarioDal sito della manifestazione: “La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.”

E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Domenica 25 settembre a Torrile (PR) si svolgerà la corsa regionale su strada Corri Torrile, sulla distanza certificata di 10 km. L’organizzazione è a cura della Polisportiva Torrile. Programma orario.Volantino.

Venerdì 30 settembre a Monticelli d’Ongina (PC) è in programma la Staffetta Podistica Notturna “Il Miglio dell’Aglio”. Per gli assoluti la distanza è 3 x 1 miglio. L’organizzazione è a cura della Anspi Sport San Nazzaro. Programma della manifestazione.

Il calendario delle corse su strada di Settembre in Emilia Romagnaultima modifica: 2016-09-04T11:31:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo