Tyson Gay ci ripensa e se ne va, niente bob. Bene il collega Bailey

profile-ezone-teaser620x420

Il velocista Tyson Gay, che pochi giorni fa aveva dichiarato di voler passare dall’atletica al Bob, ha abbandonato il suo tentativo di entrare nella squadra degli Stati Uniti lasciando i campionati Nazionali di spinta in programma ieri in Canada.

Gay, 34 anni, , ha optato per saltare l’ evento maschile previa consultazione con gli allenatori di bob. “Gay è volato a Calgary due giorni fa dopo aver terminato gli impegni seguenti alle Olimpiadi di Rio e ha spinto una slitta non più di 10 volte”, ha detto in un comunicato il Team USA. “Dopo l’incontro con lo staff tecnico si è deciso che era nell’interesse di Gay concentrarsi sull’apprendimento e guardare la gara”.

I campionati di spinta sono obbligatori per qualsiasi atleta che mira ad entrare nella squadra nazionale degli Stati Uniti durante la stagione 2016-17, una parte fondamentale dei preparativi per i Giochi invernali del 2018 a Pyeongchang. Gay nella corcostanza non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

 Nel frattempo il collega sprinter olimpico di Gay, Ryan Bailey ha avuto maggior successo. Bailey ha vinto la sua categoria e a differenza del collega ha voluto esprimere tutta la sua gioia per la bella esperienza. “Non sapevo cosa pensare quando ho iniziato la gara”, ha detto Bailey. ” sono un esordiente, Rookie e non mi aspettavo di essere all’altezza. “Gareggiando contro professionisti di questo sport, sapevo che sarebbe stata dura, ma dopo le prime spinte ho pensato, bene, potrei avere un buon risultato. Vincere al primo anno, è una bella sensazione.”

Tyson Gay ci ripensa e se ne va, niente bob. Bene il collega Baileyultima modifica: 2016-09-22T13:34:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo