Valeria Straneo al Trofeo Cuspo “allenamento” tra i non competitivi

334ee0eaddd3d961a933ee71a4cc2f30_XL

Fonte: radiogold.it – Una super ospite al decimo Trofeo Cuspo di Podismo, valido anche come ottava Camminata del Muretto. A correre tra i non competitivi, infatti, c’era anche l’olimpionica Valeria Straneo, 13^ a Rio. Per lei una sorta di allenamento lungo le strade del paese, e poi tante foto con gli amici di allenamento: la sua allenatrice, Beatrice Brossa, è infatti istruttrice e responsabile della sezione di running del Cuspo.

La corsa di fine settembre si è disputata sulla distanza dei 10 km nel nuovo tracciato suddiviso in due giri, attraversando il parco del castello. Si tratta di uno degli appuntamenti fissi della corsa provinciale, capace di catalizzare l’interesse sempre di molti atleti, anche dalle regioni limitrofe. Alla fine ha vinto Filippo Morale (Atletica Alessandria), mentre tra le donne si è imposta Giovanna Caviglia (Running CUSPO).

Da segnalare gli altri primi posti di categoria della compagine del Centro Universitario Sportivo del Piemonte Orientale: Filippo Lento (cat. A), Giuseppe Gulino (cat. C), Giorgio Costa (cat. E), quarto assoluto.

“Ringraziamo il Comune di Piovera e la Pro Loco per l’ospitalità e l’intento comune di creare eventi sportivi di rilievo in provincia di Alessandria, e naturalmente Valeria Straneo per l’amicizia e la vicinanza che dimostra sempre per gli eventi running del CUSPO”, ha commentato il segretario generale del Cuspo, Alessio Giacomini.

Valeria Straneo al Trofeo Cuspo “allenamento” tra i non competitiviultima modifica: 2016-09-27T10:43:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo