Campionati Italiani Cadetti su pista: A Cles tutto è pronto per il via L’8 e 9 ottobre

cadet138

Meno dieci giorni alla  Kinder+Sport Cup. L’8 e 9 ottobre oltre 1000 under 16 (nati nel 2001 e 2002) provenienti da tutta Italia si ritroveranno a Cles (Trento) per i Campionati Italiani Cadetti su pista. A sei anni dall’edizione 2010 le valli di Non e di Sole tornano così a ospitare la rassegna Tricolore per regione, due giorni di gara presso il Centro per lo Sport ed il Tempo Libero di Cles.

L’appuntamento tricolore riservato agli under 16 d’Italia è stato presentato a Trento all’interno della Sala Stampa della Provincia Autonoma di Trento alla presenza del vice presidente federale Mauro Nasciuti, del direttore tecnico giovanile Stefano Baldini e del presidente FIDAL Trentino Giorgio Malfer. Presenti anche il sindaco di Cles Ruggero Mucchi, il vicepresidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossana ed il presidente dell’Atletica Valli di Non e Sole, la società organizzatrice, Walter Malfatti.

“Sabato 7 e domenica 8 vedremo alla prova i protagonisti dell’atletica del domani – commenta Baldini –. Da direttore tecnico giovanile posso dire di aver visto ottimi risultati, segno che il talento non manca. Ne avremo dimostrazione anche a Cles”. Il campione olimpico di Atene 2004 ha un ricordo particolare della precedente edizione di Cles. “Nel 2010, mentre a Cles Yeman Crippa vinceva il suo primo titolo italiano su pista, io a Trento ero impegnato nell’ultima gara della mia carriera, il Giro al Sas”.

L’appuntamento è dunque per il 7 ottobre, quando alle 18.30 il centro di Cles ospiterà la cerimonia di apertura. Sabato 8 e Domenica 9 ottobre quindi spazio alle due giornate di gara che coinvolgeranno oltre 1000 under 16 d’Italia in rappresentanza dei 21 comitati regionali.

ORARIO

Campionati Italiani Cadetti su pista: A Cles tutto è pronto per il via L’8 e 9 ottobreultima modifica: 2016-09-29T06:00:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo