Il saltatore in alto indiano Tejaswin Shankar stabilisce la miglior prestazione mondiale under 18

2015 - 1

 

atleticanotizie Inizia ad esserci un gran fermento nell’atletica indiana, lo dimostra la gara di salto in alto maschile dove, per la prima volta nella storia, tutti i primi tre classificati dei 56esimi Campionati Nazionali indiani Open di atletica leggera a Lucknowhanno hanno superato la misura di m.2.20. L’oro è andato Tejaswin Shankar con un salto m. 2.22, mentre Chetan e Sreenith Mohan hanno conquistato rispettivamente l’argento e il bronzo con m. 2.20.

Il vincitore, il 17enne Tejaswin, che all’inizio di quest’anno ha vinto un argento ai Giochi Asiatici del sud di Guwahati, ha sorpreso molti dei suoi avversari vincendo la gara con la miglior prestazione mondiale Under 18.

In realtà, il saltatore in alto americano Vernon Turner avrebbe una misura migliore(2.24m) rispetto a Tejaswin nelle liste IAAF attuali. Tuttavia il saltatore degli Stati Uniti non ha una data di nascita verificabile necessaria per provare la propria età e quindi Tejaswin con la misura stabilita durante i Giochi sarebbe il numero uno mondiale.

Il saltatore in alto indiano Tejaswin Shankar stabilisce la miglior prestazione mondiale under 18ultima modifica: 2016-10-04T15:00:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo