L’astista Shawn Barber positivo alla cocaina per un bacio, non sarà squalificato

5e518813-d41b-4f69-8f73-16171042182a

Un bacio che poteva essere fatale al campione del mondo di salto con l’asta Shawn Barber. L’atleta canadese è risultato positivo alla cocaina, poche settimane prima di Rio 2016. Tuttavia, non gli è stato impedito di partecipare ai Giochi perché è stata riconosciuta l’assunzione involontaria della sostanza. Barber, infatti, avrebbe ingerito delle piccolissime dosi di cocaina, baciando una ragazza conosciuta su internet, durante un appuntamento.

L’astista non sapeva che la donna fosse sotto effetto di stupefacenti e, pertanto, ha ottenuto il lasciapassare per gareggiare ai Giochi. Tuttavia, il Centro di Etica sportiva canadese (che si occupa dei programmi nazionali anti-doping) aveva chiesto per lui la sospensione dalle gare per 4 anni. Alla fine, Barber si è visto soltanto revocare il titolo ai trials canadesi, svoltisi il giorno successivo alla notte brava dell’atleta.

Barber rappresentava una delle più concrete speranze di medaglia per la nazione dell’acero ai Giochi olimpici di Rio 2016. Sceso in pista da campione del mondo, tuttavia, l’atleta non è andato oltre il 10° posto nella gara per le medaglie a cinque cerchi.

L’astista Shawn Barber positivo alla cocaina per un bacio, non sarà squalificatoultima modifica: 2016-10-06T19:22:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo