Usain Bolt, Veronica Campbell, Shelly Frasere Asafa Powel, avranno una statua in loro onore

bolt-stat

 

atleticanotizie: Il governo giamaicano ha commissionato 4 statue come tributo per le loro vittorie ai campioni olimpici Usain Bolt, Shelly-Ann Fraser-Pryce, Veronica Campbell-Brown e Asafa Powell, che si prevede vengano completate nei prossimi due anni.

Le statue sono da erigere durante il potenziamento della struttura dello Stadio Nazionale che comprenderà anche la costruzione del Museo Nazionale dello Sport. L’annuncio è stato dato Martedì presso il Court Hotel a Kingston dal ministro dello Sport della Giamaica, Olivia Grange.

“Le sculture verranno collocate nel Parco del National Stadium e saranno parte integrante del piano di sviluppo previsto per il complesso dello stadio, che naturalmente comprende il Museo Nazionale dello Sport”, ha detto il ministro Grange. “Ciò avverrà in varie fasi in un periodo di due anni.”

article-2183797-146310B0000005DC-7_634x416

Ad erigere le statue è stato chiamato il noto scultore Watson, incaricato di completare le statue di Bolt, il nove volte medaglia d’oro olimpica e di Fraser-Pryce, la due volte campionessa olimpica dei 100 metri, in tempo per le celebrazioni dell’indipendenza della Giamaica del 2017.

Invece, quella di Campbell-Brown, campionessa olimpica nei 200 metri nel 2004 e 2008, e di Asafa Powell, due volte olimpico di staffetta, si pensa siano pronte in tempo per le celebrazioni del 2018. Naturalmente le immagini che verranno utilizzate per le statue, ha detto il ministro, saranno soggette all’approvazione di ciascuno degli atleti interessati.

 

Usain Bolt, Veronica Campbell, Shelly Frasere Asafa Powel, avranno una statua in loro onoreultima modifica: 2016-10-13T15:56:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo