Domani, Sabato 15 Ottobre si corre l’’ Alì Family Run della Riviera del Brenta

Alì Family Run Dolo copia

 

Venezia, 14 ottobre 2016 -– Prosegue il count-down verso la 31^ Venicemarathon del prossimo 23 ottobre, con la seconda tappa di Alì Family Run, che si correrà in Riviera del Brenta sabato 15 ottobre, con ritrovo alle ore 9 epartenza ore 10 dal campo sportivo “Walter Martire” di Dolo.

L’undicesima edizione di questa manifestazione riservata a studenti e famiglie, che conta già 5700 iscritti e una trentina le scuole partecipanti, è stata presentata ufficialmente alla stampa questa mattina al Liceo Galilei di Dolo, alla presenza del vice sindaco di Dolo Gianluigi Naletto, dell’assessore allo sport di Mira Maria Grazia Sanginiti, dell’assessore allo sport di Fossò Alessio Baldan, dell’assessore ai Lavori Pubblici di Fiesso D’Artico Roberta Vianello, del vice presidente del Venicemarathon Club Stefano Fornasier, della dolese Manuela Levorato, ex velocista azzurra, e dell’olimpionica del nuoto Aglaia Pezzato, sesta nella 4×100 ai Giochi Olimpici di Rio. Curiosità: la Pezzato, ex allieva del Galilei, ha partecipato a diverse edizioni della Family, prima come atleta e poi come volontaria.

“La Family Run della Riviera del Brenta – ha commentato Stefano Fornasier – è sempre stata molto sentita e partecipata. La crescita di questo evento è legata anche all’ottimo lavoro delle amministrazioni locali, delle istituzioni scolastiche e al supporto dei nostri partner Supermercati Alì Aliper e Banco San Marco che hanno sempre creduto e appoggiato questo progetto di promozione sportiva”.

Anche gli amministratori presenti hanno sottolineato l’importanza delle Alì Family Run come momento di aggregazione sociale, promozione e solidarietà.

E’ tutto pronto quindi per la tappa della Riviera del Brenta, manifestazione organizzata dal Venicemarathon Club con la collaborazione dell’Atletica Riviera del Brenta. Le vie interessate al transito della manifestazione sono: via Pasteur, via Torre, via Arino, via Tintoretto, via Mantegna, via Giotto, di nuovo via Arino, via Pasteur.
IMG_1935
La corsa sarà, come sempre, intitolata a Lorenzo Trovò – “8° Memorial Lorenzo Trovò’’ – il fondatore di Dolo Sport scomparso nel 2008 e come da tradizione, la famiglia donerà un tablet alla scuola più numerosa. La giornata sarà arricchita e animata da una trentina di associazioni sportive che coinvolgeranno studenti e pubblico con dimostrazioni ludico-motorie.

Il costo dell’iscrizione è di 4 euro e il ricavato, tolte le spese organizzative, verrà destinato agli istituti scolastici partecipanti e a favore dell’associazione di Alex Zanardi Bimbingamba. Nel dettaglio, per le iscrizioni effettuate presso gli istituti scolastici, la suddivisione sarà la seguente: 1,5 euro devoluto ad attività didattiche, 1,5 euro a copertura dei costi organizzativi e 1 euro a Bimbingamba.

A tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta Supermercati Alì & Aliper, il pettorale Banco San Marco e al termine della corsa verrà offerto a tutti un ricco ristoro con Acqua San Benedetto, biscotti Palmisano, banane Battaglio e succhi di frutta Zuegg.

Tutti i concorrenti potranno inoltre dilettarsi anche quest’anno nel contest fotografico “Raccontaci la tua giornata alì #familyrun e fai vincere la tua scuola!”, scattando e pubblicando foto. Le immagini dovranno contenere l’hashtag #FamilyRun ed essere pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale Alì Family Run entro 2 giorni dal termine della manifestazione, indicando il nome della scuola di appartenenza e dell’autore della foto. Le tre foto che avranno più “Mi Piace” per ciascuna Alì Family Run riceveranno materiale utile all’attività didattica e saranno pubblicate su Il Gazzettino edizione di Venezia. L’iniziativa è promossa dal Venicemarathon Club e da Il Gazzettino.

Supportano e credono fermamente in questo progetto di promozione sportiva importanti aziende nazionali e locali. Sono sponsor delle Alì Family Run: i Supermercati Alì & Aliper (title sponsor). Official sponsors: Allianz, Banco San Marco, Coldiretti, Porto di Venezia, Venezia Unica, Actv, Veritas , Official suppliers: Acqua San Benedetto, Palmisano, Battaglio, Zuegg, Sikura, Castellano, Nuncas, Fish Factor, Salvelox, Virgin Active e Media partners: Il Gazzettino, Radio Bella Monella. La manifestazione gode del patrocinio di: Regione Veneto, Città metropolitana di Venezia, Città di Venezia, Comune di Stra, Comune di Fiesso d’Artico, Comune di San Donà, Comune di Dolo e Mira, Autorità Portuale di Venezia, Istituzione Boschi e Grandi Parchi, Confcommercio Imprese per l’Italia Unione Venezia, Camera di Commercio, MIUR Veneto, Atletica Riviera del Brenta, A.S.D. Atletica Mirafiori.

Domani, Sabato 15 Ottobre si corre l’’ Alì Family Run della Riviera del Brentaultima modifica: 2016-10-14T06:00:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo