Emma Quaglia trionfa nella mezza Maratona di Cremona

Quaglia_Emma_Milano_Marathon_2012_foto_Roberto_Mandelli

La Mezza Maratona Città di Cremona regala all’Italia una splendida vittoria grazie a Emma Quaglia, che ha dimostrato di essere in ottima condizione, come già aveva lei stesso anticipato la vigilia. “Mi sento bene, ho buone sensazioni e sto lavorando bene. Certo, ogni gara è cosa a sé, ma considerando che Cremona è anche una sorta di mio portafortuna personale…” E così, a tutti gli effetti, è stato: sicura delle proprie capacità, accorta nell’interpretazione della gara, la genovese ha stravinto la HMC 2016 riportando l’Italia sul gradino più alto del podio. “Ho sofferto leggermente solo per tre chilometri, ma poi ho corso come mi aspettavo e come ho voluto. Sul nuovo percorso mi sono sentita a mio agio, la testa c’era, le gambe anche; e un 1:14’ basso rispecchia appieno la mia condizione. La tappa di Cremona è stata un buon segno in vista della Maratona di Valencia del prossimo mese.”

Al maschile la vittoria va nelle mani del Kenia. Primo al traguardo Victor Kimutai Chumo con il tempo di 1:02’07 davanti al connazionale Joash Kipruto Koeach secondo in 1:02’10. Dietro di loro, Rodfers Maiyo in 1:02’20.

Emma Quaglia trionfa nella mezza Maratona di Cremonaultima modifica: 2016-10-16T16:45:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo