Il Sindaco Virginia Raggi taglia i fondi per l’attività sportiva dei ragazzi autistici, scoppia la polemica

progetto_filippide-400x300

(Fonte Corriere.it):  Niente fondi dalla giunta Raggi per l’attività sportiva dei ragazzi autistici: scatta la protesta di operatori e genitori. Martedì prossimo ci sarà un presidio in Campidoglio per chiedere al Comune di Roma lo sblocco del finanziamento del Progetto Filippide che da oltre 14 anni offre ai giovani, ma anche ai meno giovani, affetti da autismo, sindrome di down e malattie rare, l’opportunità di praticare attività sportive, dalla corsa, all’atletica leggera, al nuoto.

L’iniziativa è promossa dal Comitato dei genitori degli atleti del Progetto Filippide che lamenta la mancata risposta dell’assessore Laura Baldassarre e del sindaco Virginia Raggi alle ripetute richieste di rinnovo del finanziamento. Mancata risposta che ha bloccato l’attività della Fondazione creando un danno enorme ai ragazzi e alle loro famiglie.

Il Progetto

Il Sindaco Virginia Raggi taglia i fondi per l’attività sportiva dei ragazzi autistici, scoppia la polemicaultima modifica: 2016-10-22T16:35:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo