Inaugurato ieri mattina l’Exposport Venicemarathon Village

_MBT9608 copia

Venezia: La 31^ Venicemarathon entra sempre più nel vivo con l’inaugurazione, ieri, della 26^ edizione di Exposport Venicemarathon Village. La grande fiera dello sport e del tempo libero della maratona di Venezia, ospite anche quest’anno del Parco San Giuliano di Mestre (zona Porta Blu), è stata inaugurata e aperta al pubblico alla presenza del presidente Venicemarathon Club Piero Rosa Salva, del vicepresidente Stefano Fornasier, del Segretario Generale Lorenzo Cortesi e dal presidente dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, Giovanni Caprioglio. E’ intervenuta anche la dirigente della Polizia Ferroviaria di Venezia, Manuela De Bernardin.

“Quest’anno Exposport è ancora più spazioso con una struttura di 3000 mq – ha dichiarato il vicepresidente del Venicemarathon Club Stefano Fornasier – l’obiettivo è ospitare più espositori ma soprattutto accogliere le 11000 persone che  passeranno in questa fiera per ritirare pettorali e pacchi gara, ma anche per conoscere sempre di più il mondo Venicemarathon”.

“Abbiamo cercato di rendere Parco San Giuliano ancora più bello per questi tre giorni di eventi – le parole del presidente dell’Istituzione Bosco e Grandi Parchi Giovanni Caprioglio – per accogliere tutti i partecipanti di questo grande evento che arrivano da tutto il mondo”.

L’Exposport Venicemarathon Village sarà aperto oggi dalle 9 alle 20. L’esposizione accoglie come ogni anno maratoneti, appassionati e le più grandi aziende del settore sportivo, turistico, del benessere e tempo libero che scelgono Venicemarathon come vetrina.

Un Exposport che è tra i pochissimi al mondo ad essere ospitato all’interno di un parco – ha dichiarato il segretario generale di Venicemarathon Club Lorenzo Cortesi – in sintonia con la filosofia green della Venicemarathon“.

Oggi, sabato 22 ottobre, alle ore 10 le aree verdi del Parco San Giuliano accoglieranno come ogni anno una scatenata folla di studenti e famiglie che daranno vita alla Alì Family Run di San Giuliano. Sono oltre 6.000 gli iscritti e la partenza verrà data dal campione olimpico di maratona ad Atene 2004 Stefano Baldini.

Alle ore 11 Exposport sarà come sempre teatro della presentazione dei Top Runners. Ci sarà quindi la possibilità di conoscere ed incontrare l’ex campione di ciclismo Ivan Basso, all’esordio su una 42 km, mentre l’ex rugbysta Mauro Bergamasco sarà impegnato con gli ultimi allenamenti prima della maratona sui viali di Parco San Giuliano. Exposport vedrà anche la presenza di Sammy Basso, testimonial dell’Associazione Italiana Progeria che correrà anche lui la Venicemarathon “scortato” su una carrozzella dagli amici volontari, e che domani alle 11 presenterà la sua impresa.

Il programma dell’Area Eventi

Sabato 22 ottobre
Il sabato si apre all’insegna del Venicemarathon Charity Program. Alle ore 9, ogni onlus racconterà il proprio progetto per Venicemarathon e ci sarà la premiazione dei Top Fundraiser. Sempre alle 9 i Vigili del Fuoco insegneranno ai più giovani come spegnere un incendio, attraverso il percorso di sopravvivenza “Percorso 115JUNIOR ”.
Alla fine del percorso ogni bambino riceverà un diploma di ‘Piccolo Pompiere’.
Alle ore 11 sarà il momento dei protagonisti della 31^ Venicemarathon con la presentazione alla stampa dei Top Runners.
Alle ore 12, all’interno dell’area eventi di Exposport ci sarà la premiazione “I fedelissimi di Venicemarathon”.
Alle ore 17.30 lo spazio sarà dedicato ad Asics, ed alle ore 18.30 verrà presentata la 7^ edizione del Campionato Italiano Sindaci e Amministratori Pubblici.

_MBT9660 copia

Inaugurato ieri mattina l’Exposport Venicemarathon Villageultima modifica: 2016-10-22T11:11:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo