Valeria Straneo vince la San Nicola Half Marathon

San Nicola Half Marathon 2016 (6)

Azzurre protagoniste oggi sulle strade di Bari, alla San Nicola Half Marathon. Nella mezza maratona Valeria Straneo si è aggiudicata senza problemi il successo con il tempo finale di 1h14:43. La vicecampionessa europea di maratona, argento iridato nel 2013, ha svolto quindi un altro test sui 21,097 chilometri, dopo quello di tre settimane fa concluso in 1h14:50 a Novi Ligure. “Un tassello in più – spiega la piemontese del Runner Team 99 – nel percorso che mi porterà di nuovo sulla maratona in primavera. Dal 13° chilometro in poi ho rallentato il ritmo, anche perché si è fatto sentire po’ di vento contrario lungo il mare, ma sto bene e mi sono goduta questa manifestazione, disputata con un bel clima e tanto calore del pubblico. Dopo il giro di boa, anche i podisti facevano il tifo per chi era dall’altra parte. Adesso ho intenzione di tornare in gara il 20 novembre a Nuova Delhi, in India, ancora sulla mezza maratona”.
Prova di efficienza per Veronica Inglese sul traguardo intermedio, fissato dagli organizzatori su una distanza di poco inferiore ai 10 chilometri, con un tempo di 31:52. La 25enne di Barletta, che quest’anno ha conquistato il secondo posto agli Europei di Amsterdam sulla mezza maratona, ha corso quindi davanti al pubblico della sua regione. “Ho avuto buone sensazioni – racconta la mezzofondista dell’Esercito – se si pensa che già prima della gara ho svolto un allenamento di dieci chilometri in una mattinata piuttosto calda, ma le gambe giravano bene.
Nei primi 5 km sono rimasta insieme a Valeria con un ritmo da 3:20 al chilometro, anche se non era inizialmente previsto. Si chiude così per me la prima fase di preparazione, che sarà seguita da un raduno di tre settimane sulle alture dell’Eritrea”. Nella mezza maratona maschile, affermazione del ventenne Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874) in 1h07:18. RISULTATI
Fonte fidal.it
Valeria Straneo vince la San Nicola Half Marathonultima modifica: 2016-10-31T06:00:50+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo