Saltatore in alto indiamo a 17 anni vola a m. 2,26

tejaswin-759

atleticanotizie: Il diciassettenne indiano Tejaswin Shankar Giovedi ha stabilito il record nazionale assoluto di salto in alto con la misura di m. 2,26 migliorando il 2,25 che apparteneva a Harishankar Roy che lo stabilì 12 anni fa. Il record è stato effettuato nel corso del campionato nazionale juniores a Coimbatore.

Shankar, è ritornato a gareggiare dopo 4 mesi di stop per un infortunio all’inguine subito nel corso dei Campionati Junior asiatici di Ho Chi Minh City in Vietnam che lo escluse dalla possibilità di vincere una medaglia ai campionati del mondo Junior che si tennero a Bydgoszcz.

La battuta d’arresto è apparsa subito negativa per l’altista che però, visti i risultati ottenuti Giovedì, si è rivelata utili per il miglioramento. “Al meeting di Lucknow avevo già tentato i 2,26 metri, ma non sono riuscito a superare l’asticella. Ma la pausa di quattro mesi per infortunio mi ha dato la fiducia per poter battere il record nazionale “, ha dichiarato Shankar, “L’allenamento con i pesi e gli sprint durante la pausa mi hanno aiutato a diventare un saltatore più forte”, parola di Shankar!.

Saltatore in alto indiamo a 17 anni vola a m. 2,26ultima modifica: 2016-11-12T12:00:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo